Il Messina tratta il difensore centrale Samuele Bonaccorsi, svincolato dal Novara

Samuele BonaccorsiSamuele Bonaccorsi (a destra) ha indossato la maglia del Novara nell'ultimo triennio

Nel giorno del ritiro che scatta a Zafferana Etnea con sette elementi già vincolati ufficialmente e svariati aggregati, proseguono le trattative avviate dal Messina per ricostruire il suo organico. Il direttore sportivo Giuseppe Pavone ha contattato il difensore centrale Samuele Bonaccorsi. Il 25enne catanese si è svincolato dal Novara dopo un triennio caratterizzato da 66 presenze, quattro reti e due assist.

Samuele Bonaccorsi

Samuele Bonaccorsi in azione con il Novara

Fu tra i protagonisti della promozione dalla D alla C e ha ritrovato continuità nell’ultimo torneo, con 26 gettoni complessivi e i gol contro Trento e Fiorenzuola. In carriera anche le esperienze con Borgosesia e Biancavilla in D e una fugace apparizione nell’Arezzo in C. Bonaccorsi adesso sta valutando l’offerta del Messina insieme al suo procuratore, che è lo stesso che assiste il giovane Domenico Anzelmo, prossimo a legarsi ai giallorossi.

Per il centrocampista è stata raggiunta l’intesa con la Vibonese, come conferma il direttore sportivo calabrese Ettore Meli, fino all’anno scorso a Sant’Agata. Con il 20enne potrebbe essere siglato un contratto biennale, proprio come il neo-compagno di reparto Manuel Di Palma. Si attendono quindi ulteriori annunci da parte del club peloritano.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza