14.2 C
Messina

Il Messina tra allenamenti e mercato. A Cerignola avrà ben tre squalificati

Il Messina prosegue la preparazione in vista dell’esordio in campionato, che sarà anticipato a sabato 2 settembre, dopo la definizione del programma delle prime cinque giornate da parte della Lega Pro. Da capire invece se la Casertana, avversario alla seconda giornata, otterrà un nuovo rinvio una volta ottenuta l’ufficialità del ripescaggio.

Michele Ferrara
Ancora allenamento differenziato per Michele Ferrara

Per l’Acr sarà purtroppo un esordio in salita, dal momento che in Puglia saranno indisponibili per squalifica ben tre uomini chiave, uno per reparto. Devono infatti scontare un turno di stop sia il centrale difensivo Marco Manetta che il fantasista Antonino Ragusa. Il centrocampista Domenico Franco, il cui innesto sarà ufficializzato nei prossimi giorni, ha invece ben quattro giornate da saltare, dopo la squalifica successiva al vivace finale della gara playoff tra l’Ancona e la sua Lucchese. Il ricorso dei toscani venne peraltro respinto, portando addirittura ad un’inasprimento.

A Bisconte intanto ancora allenamento differenziato per il centrale difensivo Michele Ferrara, a cui si sono aggiunti anche il centrocampista Simone Buffa e il capitano Antonino Ragusa, a scopo precauzionale dopo il precedente infortunio. Sabato è in programma l’allenamento congiunto con il Kaggi, formazione di Promozione siciliana, dopo il forfait in extremis del Siracusa.

Cavallo e Tropea
Tropea in marcatura su Cavallo

Si aggregherà ai nuovi compagni lunedì il terzino sinistro under Giorgio Brogni. Definita l’intesa con l’Atalanta, che girerà in prestito un esterno con tre stagioni di Lega Pro alle spalle. Il talentuoso prodotto del vivaio bergamasco ha sostenuto la preparazione con l’Under 23 allenata da Francesco Modesto e quindi dal punto di vista atletico non dovrebbe essere un po’ in ritardo come è accaduto a Franco.

Il direttore sportivo Domenico Roma intanto prosegue le interlocuzioni finalizzate alla scelta della prima punta. Sul piatto vi sarebbero alcune alternative. Il dirigente, d’intesa con lo staff tecnico, lavora alla scelta definitiva di un uomo chiave a livello di equilibri di squadra. Dal mercato potrebbe arrivare anche altro se alcuni elementi potenzialmente in uscita, come il portiere Riccardo Daga e l’esterno Carmine Iannone troveranno effettivamente squadra.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO