19.1 C
Messina

Il Messina torna ad allenarsi e si gode un altro abbraccio del suo pubblico

Un altro bagno di folla per il Messina alla ripresa della preparazione, nell’ultima settimana dell’estate che non si concluderà con un impegno ufficiale. L’esordio ufficiale, in programma sabato 2 settembre, sul campo del temibile Cerignola, tra le rivelazioni dell’ultimo torneo, è infatti già alle porte.

Emanuele Ferraro
A dirigere l’allenamento il tecnico in seconda Emanuele Ferraro (foto Ciccio Saya)

In attesa del rush finale di mercato, chiamato a regalare almeno un altro over di spessore, in attacco, dopo gli arrivi dei centrocampisti Marco Firenze e Domenico Franco (per cui è imminente anche l’annuncio ufficiale), l’Acr è stato riabbracciato dai suoi tifosi.

Ancora una volta tribuna gremita a L’Ambiente Stadium di Bisconte, per il secondo allenamento disputato a porte aperte. Con il tecnico Giacomo Modica eccezionalmente assente per motivi familiari, il gruppo è stato affidato alle cure del suo vice Emanuele Ferraro, ex tecnico di Fc Messina e Jonica, oltre che ex giocatore giallorosso (13 gare e due gol nel 2011).

Simone Buffa
Ancora terapie per il centrocampista Simone Buffa (foto Andrea Rosito)

Ancora una volta assente il centrocampista Simone Buffa, che si sta sottoponendo a terapie. Consueto lavoro differenziato per gli altri giocatori reduci da infortuni, i difensori Michele Ferrara e Federico Pacciardi, il centrocampista Marco Firenze e l’esterno offensivo Antonino Ragusa, che sarà indisponibile all’esordio al pari degli altri squalificati Franco e Marco Manetta.

Cambio di programma intanto sul fronte amichevoli: prima dell’esordio ufficiale dovrebbe essere disputato un unico test, contro il Sant’Agata, prossimo alla quarta stagione consecutiva in serie D, in programma domenica 27. Un test più probante dei cinque precedenti con formazioni dilettantistiche, andati in scena tra la Sila e in città.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO