Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Manuel Di PalmaManuel Di Palma celebra una rete con il Matera (foto Sandro Veglia)

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al 9 agosto i ragazzi agli ordini di Giacomo Modica svolgeranno gli allenamenti presso lo “Stadio Comunale”, con pernottamento sempre a Zafferana Etnea. La sede del ritiro è stata scelta da mister Modica, che l’ha ritenuta idonea per la preparazione estiva.

Sasà Sullo

Sasà Sullo e il suo staff a Zafferana Etnea nel 2021

Il 10 agosto l’esordio in Coppa Italia a Crotone. Il 25 invece la “prima” in campionato, al “Franco Scoglio” contro il Potenza. L’Acr torna nel centro della provincia di Catania a tre anni di distanza, dopo il ritiro svolto nell’agosto 2021 agli ordini dell’allora tecnico Sasà Sullo. In gruppo ci saranno gli elementi già sotto contratto: i difensori Manetta e Salvo, i centrocampisti Franco e Frisenna e l’attaccante Emmausso, corteggiato però da Foggia e Ascoli.

Probabile la presenza dei primi nuovi acquisti, dal portiere Flavio Curtosi al centrocampista Domenico Anzelmo, se si definirà l’accordo con la Vibonese. Crescono anche le quotazioni del centrocampista Manuel Di Palma, classe 2004 che vanta 60 presenze, cinque reti e tre assist in D, con le maglie di Matera, Puteolana e Nocerina.

Francesco Scafetta

Giunta, Pedicillo e Scafetta in allenamento in Calabria nel 2023 (foto Andrea Rosito)

In gruppo dovrebbe esserci anche il trequartista Leonardo Pedicillo, che ha collezionato 45 gettoni e dieci marcature con la “Primavera” dello Spezia e una ventina di apparizioni nelle giovanili della Sampdoria. Il 2003 originario di Catanzaro era già stato aggregato al gruppo di Modica la scorsa estate ma non venne poi tesserato. A “sponsorizzarlo” è il responsabile dell’area tecnica in pectore Angelo Costa.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza