Con la conquista della Coppa Italia di categoria, il Messina Table Soccer Juniores conclude la stagione con la conquista di uno storico “triplete”; i giovani biancoscudati infatti, dopo la conquista della Supercoppa e dello scudetto in quel di Castel Volturno a metà maggio, battono Bagheria in una finale tiratissima, disputata lo scorso 10 giugno al Main Palace Hotel di Roccalumera, e vincono i tre trofei stagionali.
Roberto Manzella, Riccardo Natoli e Mirko Currò, capitanati dall’ottimo Armando Giuffrè, battono nel girone sia Barcellona (2-1) che Bagheria (2-0), approdando in finale proprio contro i nerazzurri palermitani. L’atto finale però è al cardiopalmo: Riccardo Natoli vince 2-0 sulla Filippone, Mirko Currò soffre e perde con identico punteggio contro Buttitta, e alla fine Roberto Manzella porta a casa il risultato contro un ottimo Roberto Saitta, sconfiggendolo per 1-0 e regalando alla squadra la vittoria. Si conclude così un’altra appassionante e impegnativa stagione per il calcio tavolo messinese. Dopo la World Cup di settembre scorso, disputata in Francia con il giovane Riccardo Natoli protagonista, il team peloritano ha partecipato a ben 7 tornei del circuito regionale, 5 tornei nazionali, 3 tornei internazionali, Campionato di serie B, culminato purtroppo con la retrocessione in Serie C, Campionato di serie D girone sud con la filiale Zancle, Campionati italiani e giovanili.
Nella prossima stagione è già prevista la nuova partecipazione di Riccardo Natoli alla World Cup in programma ad inizio settembre a Gibilterra; dopodiché il sodalizio giallorosso organizzerà una tappa del circuito regionale presso “Il Parco degli Ulivi” di Villafranca Tirrena e, nei giorni 15 e 16 giugno 2019, l’International Open of Messina, confermato per il quarto anno consecutivo dalla federazione internazionale, presso il Main Palace Hotel di Roccalumera. Alla Serie C 2018/19 il Messina vorrà essere protagonista, schierando il confermatissimo greco Dimopoulos, Max Berselli, Cesare Natoli, Armando Giuffrè e i giovani campioni della Juniores.