Calcio da tavolo

Il Messina Table Soccer chiude al quinto posto il girone d’andata in Serie C

Soddisfazione in casa Messina Table Soccer per l’ottimo girone di andata disputato alla sede federale Fisct di San Benedetto del Tronto. Al PalaSpeca della cittadina marchigiana i giovani giallorossi hanno chiuso al quinto posto in classifica, a due punti di distanza dai play-off promozione ma con ben 10 punti di vantaggio sulla zona play-out. Ottime le prestazioni dei giovani Manzella, Giuffrè e dei fratelli Natoli, che crescono a vista d’occhio sui panni verdi, pronti a diventare l’ossatura del Messina del futuro prossimo. Buono anche l’apporto di punti dei più esperti Cesare Natoli e Periklis Dimopoulos. Alla prima giornata, contro la neopromossa Samb, è subito vittoria per 3-0, seguita dal 2-0 sui Flickers Milano al secondo turno. Contro Stradivari Cremona, alla terza giornata, altri tre punti con il punteggio di 3-0 e primo posto a punteggio pieno insieme a Vibo e Tigers Lab.

Locandina Campionati a squadre

Al quarto turno arriva un beffardo stop contro Firenze: nel primo tempo Messina è in vantaggio per 1-0 ma a pochi secondi dal termine della gara i viola riescono a ribaltare il punteggio (1-2), infliggendo ai biancoscudati la prima sconfitta della giornata. Contro Livorno, al quinto turno, arriva ancora una sconfitta, questa volta per 3-1. Nell’ultima gara del sabato, però, i messinesi rialzano la testa contro una delle pretendenti al salto di categoria, il Vibo, sconfitto di misura 1-0 grazie allo scoppiettante 5-3 del greco Dimopoulos su Russo. Il Messina chiude il primo giorno di gare al terzo posto in classifica, in piena zona play-off. La prima gara della domenica vede i peloritani affrontare i Subbuteisti Modena: dopo 30 minuti equilibrati i canarini vengono sconfitti per 2-1. Nella penultima gara del girone di andata ecco la capolista, con un solo punto di vantaggio sul Messina, Napoli Pirates. Alla fine hanno la meglio i partenopei per 2-1, nonostante un grande Manzella che batte 3-0 il forte Recano. Il girone di andata si conclude contro l’altra pretendente alla B, i Tigers Lab di Bologna. La gara è molto tirata, nel primo tempo gli emiliani sono in vantaggio per 2-1, poi Dimopoulos batte Marinucci e regala il pari ai siciliani.

La classifica al giro di boa è quindi questa: Napoli Pirates 22, Livorno 21, Vibo 18, Tigers Lab 17, Messina e Firenze 16, Subbuteisti Modena 10, Stradivari Cremona 6, Flickers Milano 3, Samb 1. Appuntamento con il girone di ritorno previsto per il weekend del 13-14 aprile 2019. Prossimo impegno del Messina Table Soccer sarà invece la Coppa Sicilia a squadre di Bagheria del prossimo 16 dicembre.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

3 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

4 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

5 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

7 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

8 ore ago

Il Messina ribadisce: “Sciotto vuole cedere e non ostacola affatto gli acquirenti”

Continua a monopolizzare l'attenzione degli sportivi la trattativa finalizzata alla possibile cessione del Messina. Ai…

9 ore ago