Il Messina Swordfish cambia totalmente passo e dopo un periodo di iniziale assestamento centra una doppia vittoria in trasferta nel quinto turno del campionato di serie B. La formazione guidata dal cubano Montero riesce a superare a domicilio e con personalità l’Arezzo Baseball, superandolo in classifica e conquistando la terza piazza della graduatoria, alle spalle della capolista Firenze e di Nettuno, duo che si qualificherebbe per i playoff.
L’avvio della nuova stagione era coinciso invece con gli stop collezionati proprio contro le due battistrada e il Grosseto. Due successi netti quelli colti sul diamante toscano (12-0 il punteggio del primo match, 12-4 quello del secondo), che riescono a dare continuità ai due ottenuti contro Roma nel turno precedente.
In evidenza la fase offensiva degli uomini peloritani che ottengono il massimo in fase di battuta grazie al duo Magljo e D’Arrigo, che sopravanza nettamente i colleghi di casa. Il momento positivo della squadra messinese è ulteriormente proseguito nell’impegno casalingo contro un’altra compagine toscana, i Lancers di Lastra a Signa, centro della provincia di Firenze, superati di misura in gara-1 per 3-2 mentre gara-2 è stata rinviata in conseguenza dell’allerta meteo.