Venerdì caratterizzato da una seduta al mattino a Bisconte per il Messina. Si sono allenati tutti in gruppo, a parte l’attaccante Adragna, che ha lavorato a parte. Torna a disposizione Salvo. Domenica sul campo neutro di Bari non ci sarà invece lo squalificato Frisenna. Sabato mattina è in programma la rifinitura e dopo il pranzo la squadra parte alla volta della Puglia per la trasferta contro l’Altamura.
Un duro test, contro una formazione reduce da cinque risultati utili consecutivi, che ha perso soltanto due volte nelle ultime dieci giornate. Manetta e compagni cercheranno di confermare i recenti progressi in difesa contro Leonetti, tra gli attaccanti più prolifici del girone con otto reti all’attivo, quattro nelle ultime cinque gare. A sbloccarsi deve essere soprattutto l’attacco, con il Messina a segno soltanto tre volte in otto giornate.
Attesa per le scelte del tecnico Giacomo Modica in mezzo al campo e in attacco, con Rizzo, Petrucci e Anatriello che sperano di tornare titolari. Dopo il pareggio nell’anticipo tra Foggia e Casertana il Messina resta al momento a -1 dalla salvezza diretta. Saranno fondamentali gli incroci tra Juventus Next Gen e Turris mentre il Latina ospiterà il Crotone e il Taranto farà visita alla Cavese.