Con il raduno in mattinata in Sila, il pranzo e il primo allenamento nel pomeriggio al “Valentino Mazzola” di San Giovanni in Fiore si è aperta ufficialmente la nuova stagione sportiva dell’Acr Messina, nuovamente affidato a mister Giacomo Modica, che torna in riva allo Stretto a sei anni di distanza. La comitiva alloggia presso l’hotel “La Duchessa della Sila”, mentre le sedute di lavoro si terranno nella struttura del comune in provincia di Cosenza, il cui terreno di gioco si presenta in condizioni ideali. Sabato il presidente Pietro Sciotto ha augurato buon lavoro alla rinnovata comitiva giallorossa.
In campo i sette reduci del passato torneo, i portieri Fumagalli e Daga, il difensore Ferrara, il centrocampista Kragl e gli attaccanti Ragusa, Iannone e Ortisi. Il gruppo è composto da 21 unità e comprende anche i quattro nuovi acquisti già ufficializzati, i difensori Manetta e Polito, il centrocampista Frisenna e l’attaccante Emmausso, il rientrante Damiano Lia, che sarà il quinto innesto, il cui annuncio è atteso nella giornata di lunedì, gli elementi delle giovanili e vari aggregati in vista del possibile tesseramento.
Non è stata diffusa una lista completa dei convocati, con il club che strada facendo svelerà gli ulteriori innesti, soltanto dopo la ratifica formale dei tesseramenti. Presente a San Giovanni in Fiore anche un primo sostenitore, Filippo Coppola, messinese residente a Cernusco sul Naviglio, in vacanza in Calabria, che ha formulato i suoi auguri per l’inizio della nuova avventura al gruppo biancoscudato, nonostante il gran caldo che in questi giorni non sta risparmiando neppure la Calabria. Lunedì sono in programma due sedute.