Sarà una domenica impegnativa per il Messina di Karel Zeman, pronto a tornare in campo nel quindicesimo turno del girone I di Serie D. I biancoscudati, reduci da tre successi in quattro gare sotto la gestione dell’allenatore palermitano, domenica pomeriggio faranno visita al Savoia, seconda forza del gruppo a quota 29, a -8 dal Palermo capolista.
Per la trasferta campana il tecnico, dopo la rifinitura di sabato mattina al “Despar Stadium”, ha convocato diciannove calciatori: out il centrocampsita Gianluca Sampietro, alle prese con un problema alla coscia, e l’attaccante classe 2001 Francesco Orlando, ai box per il problema al ginocchio sinistro che l’ha costretto a lasciare anzitempo il campo domenica scorsa durante la gara contro il Nola. Figura in elenco anche Santi Mancuso, rientrato dal prestito al Milazzo.
Scelte quasi obbligate per lo staff tecnico, costretto a rinunciare a ben cinque over, il difensore Giordano, il centrocampista Ott Vale e gli attaccanti Coralli, Esposito e Siclari, che per la proprietà non rientrano più nel progetto e sono in attesa di una risoluzione contrattuale o di una differente destinazione. Oltre al reintegrato Bossa e ai neo-acquisti Lavrendi e Manfrè Cataldi convocati quindi anche i 2001 Barbera e Cafarella.
Sei punti separano le due formazioni, con il Messina attualmente in settima posizione a quota 23 e il Savoia, secondo, a 29. I campani sono reduci da quattro vittorie consecutive, non subiscono gol da sei partite e non perdono da nove gare, dallo scorso 29 settembre in casa della Cittanovese (2-1). A dirigere l’incontro sarà Francesco Lipizer della sezione di Verona, coadiuvato dagli assistenti Andrea Perali e Luca Bernasso, rispettivamente delle sezioni di Chiari e Milano. Calcio d’inizio domenica allo stadio “Alfredo Giraud” di Torre Annunziata alle 14.30.
Di seguito l’elenco dei calciatori convocati – Portieri: Michele Avella, Alessio Pozzi. Difensori: Francesco Barbera, Francesco Bruno, Vincenzo De Meio, Alessandro Fragapane, Domenico Strumbo, Gaetano Ungaro. Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Fabio Bossa, Francesco Buono, Nicolò Capilli, Alessio Cristiani, Giovanni Lavrendi, Francesco Saverino. Attaccanti: Angelo Cafarella, Antonio Crucitti, Santi Mancuso, Matteo Manfrè Cataldi.