12.7 C
Messina

Il Messina sfida il Savoia vicecapolista. Out Sampietro oltre agli “esuberi”

Sarà una domenica impegnativa per il Messina di Karel Zeman, pronto a tornare in campo nel quindicesimo turno del girone I di Serie D. I biancoscudati, reduci da tre successi in quattro gare sotto la gestione dell’allenatore palermitano, domenica pomeriggio faranno visita al Savoia, seconda forza del gruppo a quota 29, a -8 dal Palermo capolista.

Per la trasferta campana il tecnico, dopo la rifinitura di sabato mattina al “Despar Stadium”, ha convocato diciannove calciatori: out il centrocampsita Gianluca Sampietro, alle prese con un problema alla coscia, e l’attaccante classe 2001 Francesco Orlando, ai box per il problema al ginocchio sinistro che l’ha costretto a lasciare anzitempo il campo domenica scorsa durante la gara contro il Nola. Figura in elenco anche Santi Mancuso, rientrato dal prestito al Milazzo.

Francesco Barbera
Tra i convocati si rivede Francesco Barbera

Scelte quasi obbligate per lo staff tecnico, costretto a rinunciare a ben cinque over, il difensore Giordano, il centrocampista Ott Vale e gli attaccanti Coralli, Esposito e Siclari, che per la proprietà non rientrano più nel progetto e sono in attesa di una risoluzione contrattuale o di una differente destinazione. Oltre al reintegrato Bossa e ai neo-acquisti Lavrendi e Manfrè Cataldi convocati quindi anche i 2001 Barbera e Cafarella.

Sei punti separano le due formazioni, con il Messina attualmente in settima posizione a quota 23 e il Savoia, secondo, a 29. I campani sono reduci da quattro vittorie consecutive, non subiscono gol da sei partite e non perdono da nove gare, dallo scorso 29 settembre in casa della Cittanovese (2-1). A dirigere l’incontro sarà Francesco Lipizer della sezione di Verona, coadiuvato dagli assistenti Andrea Perali e Luca Bernasso, rispettivamente delle sezioni di Chiari e Milano. Calcio d’inizio domenica allo stadio “Alfredo Giraud” di Torre Annunziata alle 14.30.

Michele Avella
Il portiere Michele Avella è tra gli elementi più continui

Di seguito l’elenco dei calciatori convocati – Portieri: Michele Avella, Alessio Pozzi. Difensori: Francesco Barbera, Francesco Bruno, Vincenzo De Meio, Alessandro Fragapane, Domenico Strumbo, Gaetano Ungaro. Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Fabio Bossa, Francesco Buono, Nicolò Capilli, Alessio Cristiani, Giovanni Lavrendi, Francesco Saverino. Attaccanti: Angelo Cafarella, Antonio Crucitti, Santi Mancuso, Matteo Manfrè Cataldi.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO