Il Messina Rugby compie l’impresa e supera la vice capolista Frascati con il punteggio di 38-34 nell’incontro valido per la diciassettesima giornata del campionato di serie B. Una bella partita, tirata e arrembante e ben giocata da entrambe le squadre. Chi è andato in campo non si è risparmiato, i giocatori con grinta e dedizione hanno realizzato mete, offrendo più di un interessante spunto tecnico. Il leitmotiv del match ha visto, infatti, il Frascati molto abile con i tre quarti mentre Messina ha risposto in modo tambureggiante con gli avanti.
I laziali sono stati cinici e chirurgici nell’approfittare di tutte le opportunità, i peloritani mai domi e arrembanti, come sull’all in in occasione della punizione finale dalla cui evoluzione è nata la vittoria. Un match duro per entrambe le squadre ma mai sopra le righe nonostante la posta in palio. Il 38-34 in favore dei peloritani è quindi un risultato che fotografa sostanzialmente il grande equilibrio in campo. Per la squadra di casa sono andati in meta Marco Caporlingua, Peppe Maggio, Ignazio Durante e Giovanni Rizzo mentre Alessio Solano ha firmato 18 punti dalla piazzola.
Queste le formazioni – Messina Rugby: Ouedraogo, Caporlingua, Kese, Russo, Lo Giudice, Solano, Spadaro, Mangano Alberto, Mangano Davide, Tornesi, Hasanoviq, Maggio, Rizzo, Durante. Bianco, Cafarelli, Fracassi, Rao, Spadaro, Quaranta, Irrera.
Frascati Rugby Club: Blasi, Di Tizio D., Graziani, Scairato, Bocci, Di Tizio S., Ilfi R., Donati, Pullerà, Garelli, Bussaglia, Quagliarini, Mercuri, Di Giulio, Caporilli. Reali, Della Morte, Drudi, Ilfi L., Ricci, Viscusi.
Arbitro: Simone Pellicanò di Reggio Calabria.