Primo Piano 2

Il Messina Rugby mette le mani sulla salvezza: è suo il derby con il Cus Catania

Il Messina Rugby batte 16-13 il Cus Catania e conquista la salvezza al termine di match vibrante, condizionato dal vento che ha reso difficili le giocate più elementari. La partita è stata sempre in bilico con i catanesi a fare da battistrada e il Messina ad inseguire. Il Cus Catania da subito ha messo sul piatto della bilancia il peso della classifica. Infatti dopo la meta di Ravalle al 13′ e il piazzato di Nocera gli ospiti hanno chiuso il primo tempo sullo 0-8. In apertura di ripresa, Solano accorciava dalla piazzola per il 3-8 ma la replica degli etnei era immediata con la meta di Sciacca al 43′ che fissava il parziale sul 3-13. Ma Tornesi e compagni non si arrendevano.

Messina conquista una touche

La partita saliva di tono con Solano che piazzava altri 3 punti avvicinando il Messina nel punteggio. I neroscudati spingono, ma il Cus difende con ordine, fin quando al 72′ i ragazzi di Lo Re e Capodici riescono a portare velocemente la palla al largo e De Jean schiaccia nei pressi della bandierina. La trasformazione di Solano da posizione defilata vale il pari (13-13). Il match si fa palpitante con le due squadre che difendono metro su metro. Proprio allo scadere arriva una punizione per i padroni di casa che il solito Solano spedisce in mezzo ai pali per la vittoria che vale la salvezza.

Sconfitta in trasferta per il Messina Rugby Under 16 con il San Gregorio per 29-5. I ragazzi di Magnisi e Lucchese hanno ancora un’altra partita da disputare contro Ragusa, ma anche in caso di successo e di arrivo a pari punti, la classifica avulsa premia la squadra catanese. Ma al di là dell’ovvia delusione per un successo sfumato sul più bello, a Solano e compagni vanno fatti i complimenti per l’ottima stagione disputata che li ha visti in finale per l’accesso all’élite e in lotta per il titolo siciliano fino alla fine.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

13 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

14 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

15 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

16 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

17 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

18 ore ago