Il Messina Rugby lotta ma non prende punti sul campo della Roma

Messina RugbyTouche di Messina

Il Messina Rugby perde 25-17 contro la Rugby Roma una partita equilibrata del campionato di serie B che forse con una maggiore freddezza, nei momenti topici del match, avrebbe potuto riservare qualcosa in più per Miduri e compagni.

Messina Rugby

Il Messina Rugby Under 18

Il primo tempo infatti si era chiuso sul 10-10 dopo un doppio vantaggio messinese prima con una meta di Mancini trasformata da Solano e poi con un piazzato della stessa apertura messinese. Tra le due marcature si vanno a inserire le mete di Settepani.  Nel secondo tempo la Roma alzava il ritmo e il muro difensivo peloritano cominciava a sgretolarsi. Al 55′, infatti, c’era un primo allungo dei laziali con un piazzato e subito dopo al 60′ il Messina subiva una meta di punizione.

I peloritani sono sulle corde e la Roma colpisce ancora sempre con Settepani per lo score parziale di 25-10. Ma il Messina dalle sette vite reagiva, ma la meta di Irrera e la successiva trasformazione arrivava all’80’, troppo tardi per portare a casa il punto di bonus difensivo. Peccato. Ora bisogna restare concentrati perché domenica 3 marzo arriva la Partenope per una partita da vincere a tutti i costi.

Alessio Solano (Messina Rugby)

Il tabellino del match:

Roma Rugby – Messina Rugby 25-17

Roma Rugby: Fabiani, Capppucci, Ciampani, Natoli, Cappucci A., Bettarelli, Massimi, Settepani, Fratini, Cioni, Marra, Marchetti, Odoardi, Bianchi, Gualdambrini. Baffoni, Perissa, Marchetti, Senso, Chiodi, Fabio, Coverini.
Messina Rugby: Longo, Mancini, Doddis, Perri, Irrera, Solano, Pidalà, Spano, Cariddi, Miduri, Durante, Fracassi, Maggio, Rizzo, Saccà. Tornesi, Morabito, Durante D., Privitera, Interdonato

Passando al campionato Under 18 finisce al 13′ del secondo tempo la partita tra Messina rugby e Amatori Catania 1963. L’arbitro è stato costretto a interrompere il match perché gli etnei erano rimasti in 14. Il risultato al momento dell’interruzione era di 38-0 grazie alle 3 mete di Giovanni Oliva, Carim Gemelli, Resard Cekaj e Sidik Abubacar e alle 4 trasformazioni dello stesso Giovanni Oliva. L’incontro come testimonia il parziale è sempre stato nelle mani dei padroni di casa nonostante la pur ottima difesa degli ospiti. I ragazzi di Arbuse e Plasmati mantengono la vetta della classifica.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia