Il Messina Rugby inizia la stagione con un derby, sul campo del Cus Catania

Messina RugbyIl Messina Rugby pronto a tornare in campo

È pronto a scendere in campo il Messina Rugby, che inizia le proprie fatiche nel nuovo torneo di serie B sul campo del Cus Catania. Subito spazio al primo derby stagionale quindi, in programma domenica 9 ottobre alle ore 15:30, presso il Centro sportivo del Cus, nella Cittadella Universitaria della città etnea. L’ultimo impegno ufficiale, tra le due squadre, risale al giugno scorso, quando però si giocò a Sperone e gli etnei si imposero per 29-17.

Messina Rugby

Messina Rugby e Cus Catania in mischia

La formazione peloritana è affidata alle cure dei tecnici Nicola Alibrandi e Alessandro Miduri e cercherà di ben figurare in un girone che vede la novità rappresentata da Arechi Salerno e L’Aquila Rugby oltre a Frascati, Paganica e proprio Cus Catania, tutte compagini che puntano a confermare quanto di buono già espresso.

Inoltre con il ripescaggio del Villa Pamphili Rugby Roma in serie A, il posto rimasto vacante in serie B è andato all’Unione Rugby Capitolina, che schiererà una formazione cadetta. Durante il precampionato le amichevoli contro Palermo e Cus Catania hanno fornito alcune indicazioni ad una squadra con un organico profondamente rinnovato ma adesso l’attesa è tutta per il campionato.