Calcio

Il Messina riprende la preparazione. Da valutare Dumbravanu e Civilleri

Nel pomeriggio il Messina riprende il lavoro con una seduta di scarico al “Franco Scoglio”. Martedì prevista doppia razione di allenamenti. Da valutare le condizioni degli elementi reduci da acciacchi, non impiegati nel match con il Foggia. Si tratta del difensore centrale Daniel Dumbravanu, non impiegato dopo ben nove partenze consecutive da titolare, e del centrocampista Marco Civilleri, che non ha ancora superato del tutto la botta al costato subita a Benevento. Per il calciatore palermitano fin qui soltanto sei apparizioni, le più significative al “Vigorito”, dove è rimasto in campo 54 minuti, e ad Avellino, dove ne ha giocato 19 nel finale. La sua stagione resta quindi tormentata dagli infortuni, come era già accaduto in Toscana, al Sansepolcro.

La Curva ringrazia comunque il Messina

Fondamentale comprendere le possibilità di recupero del moldavo, vittima di un pestone al tallone nel corso della partitella infrasettimanale pre-Foggia, anche in considerazione della squalifica del compagno di reparto Marco Manetta, che sarà appiedato dal Giudice Sportivo al pari del centrocampista Giulio Frisenna, per il quale si profila un lungo stop. Due defezioni pesantissime in vista della proibitiva trasferta di Castellammare con la Juve Stabia, pronta a celebrare una promozione in serie B ormai acquisita.

I peloritani, che hanno ottenuto soltanto due punti nelle ultime quattro uscite, nonostante le ottime prove offerte con Crotone e Benevento, devono cercare di evitare un nuovo ko, anche se la capolista ha uno score davvero invidiabile tra le mura amiche, dove non ha mai perso, collezionando undici vittorie e cinque pareggi, subendo appena tre gol in sedici gare. Le “vespe” fanno peraltro affidamento sull’ex Andrea Adorante, capace di realizzare ben dieci reti e due assist in appena 14 presenze, partendo peraltro tre volte dalla panchina.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

8 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

8 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

10 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

12 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

13 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

14 ore ago