Nella mattinata di martedì il Messina al completo si è ritrovato a Bisconte per la ripresa settimanale degli allenamenti. Tutti disponibili agli ordini di mister Giacomo Modica. Mercoledì è in programma una doppia razione di lavoro in vista dell’impegno casalingo contro il Sorrento.
I campani restano aggrappati alla zona playoff, con 21 punti all’attivo, ad appena cinque lunghezze dal secondo posto occupato dal Cerignola. Come l’Altamura sono privi del proprio campo e giocano le gare casalinghe sul neutro di Potenza. Tre dei cinque successi stagionali sono maturati in trasferta, a Biella contro la Juventus Next Gen, e in casa di due aspiranti big, il Monopoli e il Crotone. Quattro le sconfitte stagionali.
L’attacco non decolla ma la difesa ha subito 16 reti, otto in meno del Messina, che dopo avere raccolto appena 13 punti in quindici giornate è chiamato a fare risultato, senza toppare com’è già avvenuto negli ultimi scontri diretti con Cavese e Altamura. Tornerà a disposizione dopo la squalifica il centrocampista Giulio Frisenna. Sarà assente invece il terzino destro Damiano Lia, appena appiedato dal Giudice Sportivo dopo il cartellino rosso rimediato a Bari contro l’Altamura.