Il Messina recupera Baldé, Russo e Marginean. Sei indisponibili per l’Andria

Russo, Baldé e DamianRusso, Baldé e Damian sono tornati disponibili (foto Salvatore Varo)

Il Messina può fare affidamento su tre rientri in gruppo: Baldé, che ha saltato le ultime tre gare ufficiali, Russo e Marginean, che avevano saltato a scopo precauzionale la trasferta di Latina. L’allenatore Ezio Capuano ha convocato quindi diciotto giocatori per la 16esima giornata di campionato di serie C girone C in programma domenica 28 novembre contro la Fidelis Andria.

Lewandowski

Lewandowski nel corso del riscaldamento

Indisponibili, oltre ai lungodegenti Gonçalves, Morelli e Matese anche gli squalificati Carillo e Fofana e l’infortunato Sarzi Puttini, partiti tutti e tre titolari nell’ultima gara. Andranno quindi ridisegnate le corsie esterne e non si può escludere un cambio di modulo. Già domenica scorsa al “Francioni” i peloritani avevano modificato l’iniziale 3-5-2, optando a gara in corso per uno schieramento più offensivo. Per mantenere lo stesso assetto Fazzi dovrebbe arretrare nuovamente in difesa, viceversa se agirà da esterno potrebbe essere rispolverata una retroguardia a quattro.

Di seguito la lista completa dei convocati – PORTIERI: 1. Fusco Antonino, 22. Lewandowski Michal. DIFENSORI: 5. Fantoni Nicholas, 18. Celic Maks, 21. Rondinella Gennaro, 23. Mikulic Bozo; CENTROCAMPISTI: 8. Simonetti Lorenzo, 10. Damian Filippo, 14. Konate Amara, 24. Marginean Iulius, 26. Fazzi Nicolò; ATTACCANTI: 7. Russo Raffaele, 9. Adorante Andrea, 11. Baldè Ibourahima, 15. Distefano Gian Marco, 17. Busatto Tommaso, 20. Catania Lorenzo, 25. Vukusic Ante.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza