17.2 C
Messina

Il Messina presenta Buchel e Gyamfi. Differenziato per Dell’Aquila e Pedicillo

Messina subito in campo all’indomani della trasferta di Caserta, in cui è arrivato un prezioso pareggio, che riduce a sei le distanze dal Latina e dalla zona salvezza, considerato che la Turris sembra destinata come il Taranto alla retrocessione diretta. Proprio i laziali saranno il prossimo avversario. All’andata maturò un 1-1 che è tra le gare della gestione di Giacomo Modica che lascia i maggiori rimpianti per la rimonta subita. Capanni replicò a Pedicillo e i peloritani poi sprecarono troppe chances.

Gyamfi
Gyamfi ha esordito nel finale (foto Giuseppe Scialla)

Alla ripresa della preparazione gruppo quasi al completo per il nuovo tecnico Simone Banchieri, con due eccezioni. Hanno svolto infatti allenamento differenziato gli esterni Francesco Dell’Aquila, arrivato dal Torino e subito protagonista di un buon esordio con il Crotone, e Leonardo Pedicillo, fra i più impiegati nel girone di andata ma escluso dalla lista dei convocati per un problema fisico. Lunedì è in programma un’unica seduta.

Nel pomeriggio di domenica intanto il Messina ha presentato allo stadio “Franco Scoglio” gli ultimi due acquisti, che portano ad otto il totale. Il difensore Bright Gyamfi ha vinto un campionato di serie B con il Benevento, una Coppa Italia Primavera e un Torneo di Viareggio con l’Inter e arriva dal Cosenza. Trasferimento a titolo definitivo e contratto fino al 2026 anche per il centrocampista Marcel Buchel, prelevato dalla Spal. Nato in Austria ma naturalizzato, vanta una trentina di presenze nella Nazionale del Liechtenstein. Quasi 250 presenze tra serie A e B per lui.

De Sena
De Sena insegue CollodelFalasca

Entrambi hanno già mostrato segnali confortanti in Campania. La strada verso la salvezza resta in salita e saranno necessari ulteriori innesti per ottimizzare il rendimento di una difesa che concede troppo e di un attacco che non finalizza a dovere la discreta mole di gioco. Serviranno qualità, esperienza, cinismo e fortuna, in una settimana chiave per il futuro giallorosso. Attesa una bella cornice di pubblico, con il club che spera di superare le 2.500 presenze del match con il Cerignola e le 3.700 della gara con il Crotone, anche grazie all’iniziativa con le scuole cittadine che ha già riportato 900 studenti allo stadio.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO