Calcio

Il Messina ingaggia il difensore Manuel Ferrini. C’è lo scambio con Simonetti

Il Messina batte un colpo, garantendosi ulteriore esperienza nel reparto arretrato, dove Vincenzo Camilleri e Maks Celic rappresentavano fin qui gli unici over a disposizione. Definita infatti l’intesa con Manuel Ferrini. Il 24enne difensore centrale, nativo di Rimini, che vanta già un centinaio di presenze in Lega Pro, indosserà la maglia dell’Acr. Ha completato il percorso giovanile con la maglia del Sassuolo. Nel 2018/2019 il debutto in categoria con la Sicula Leonzio, club con il quale ha militato per due stagioni, totalizzando 44 gare (con 3 gol).

Lorenzo Simonetti saluta il Messina (foto Salvatore Varo)

Molto positivo anche il campionato disputato con il Gubbio, dove ha collezionato 35 presenze condite da 2 reti. Ferrini, che aveva sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024 con il Renate (nove le apparizioni), ha poi disputato mezza stagione in Lombardia, prima di trasferirsi a gennaio in prestito con diritto di riscatto (poi non esercitato) alla Vis Pesaro (14 gettoni e una rete contro la Lucchese).

Ferrini, che può giostrare anche sulla corsia sinistra in una difesa a tre, approda adesso con la formula del prestito a Messina, mentre fa il percorso inverso Lorenzo Simonetti, che era vincolato da un altro anno di contratto all’Acr ma era chiuso dagli innesti di Fiorani e Marino in mezzo al campo. La conferma dello scambio alla nostra Redazione arriva direttamente dal direttore sportivo del Renate, l’ex messinese Antonio Obbedio.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina torna a Zafferana Etnea dopo tre anni, dal 22 luglio al 9 agosto

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

31 minuti ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

58 minuti ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

2 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

3 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

5 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

5 ore ago