Il Messina ingaggia il centrocampista Manuel Di Palma. Ha firmato un biennale

Manuel Di PalmaManuel Di Palma celebra una rete con il Matera (foto Sandro Veglia)

Secondo volto nuovo per l’Acr Messina, che ha comunicato l’ingaggio del centrocampista Manuel Di Palma. Il classe 2004 ha firmato un biennale che lo legherà al club biancoscudato fino al 30/06/2026. Con il suo ingaggio diventano sei gli elementi ufficialmente contrattualizzati dal club peloritano.

Manuel Di Palma

Manuel Di Palma celebra una rete con il Matera (foto Sandro Veglia)

Il 19enne napoletano vanta 58 apparizioni, cinque reti e due assist in serie D con le maglie di MateraNocerina e Puteolana. A illustrarne le caratteristiche è il collega Roberto Chito di ForzaMatera.it: “Di Palma è un centrocampista di qualità. Può giocare in un centrocampo a due o a tre ma non davanti la difesa, più come mezzala. L’anno scorso alcune volte è stato impiegato come esterno alto nel 3-5-2. È anche dotato di un buonissimo tiro, soprattutto dalla distanza. Il Matera ha provato invano fino all’ultimo a trattenerlo”. 

Questa la rosa aggiornata dell’Acr Messina.
Difensori – Marco MANETTA (1991), Giuseppe SALVO (2003).
Centrocampisti – Domenico ANZELMO* (2004), Manuel DI PALMA (2004), Domenico FRANCO (1992), Giulio FRISENNA (2002), Diego SIMONETTA (2002).
Attaccanti – Lorenzo PEDICILLO *(2003).
* Operazioni non ancora ufficializzate.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza