Ripresa degli allenamenti per il Messina, dopo un giorno supplementare di riposo, concesso dallo staff tecnico dopo la vittoria con la Virtus Francavilla anche in considerazione del fatto che si tornerà in campo domenica 11 febbraio e non più sabato, come era accaduto anche contro la Turris. Seduta pomeridiana al “Franco Scoglio” di San Filippo per gli uomini affidati alle cure di Giacomo Modica.
Hanno lavorato tutti tranne Pacciardi e Polito, entrambi fermi per terapie. L’auspicio dello staff medico è quello di abbreviare i tempi di recupero, dopo il doppio forfait nel match vinto sabato scorso. Il tecnico peloritano spera invece di recuperare pienamente Firenze, out ormai da tre settimane fra l’influenza, la nascita del figlio e la necessità di ritrovare il ritmo perduto.
Ad Avellino, sul campo della terza forza del torneo, sarà indisponibile Salvo, fermato per ben tre giornate dal Giudice Sportivo. Gli irpini hanno appena conquistato a Monopoli la quinta vittoria esterna consecutiva, mentre in caso hanno raccolto appena tre pareggi nelle ultime cinque uscite di campionato, con i pesanti ko con Sorrento e Giugliano che hanno allontano la vetta. Mercoledì doppia razione di lavoro. Giovedì prevista una partitella in famiglia in provincia, a Santa Lucia del Mela.