12.4 C
Messina

Il Messina Futsal si aggiudica il derby siciliano contro il Città di Palermo

Secondo frizzante brindisi in campionato per il Messina Futsal, che ha battuto meritatamente il Città di Palermo per 5-4 nella 4^ giornata di serie A2 di calcio a 5. Si tratta di una vittoria molto importante per i giallorossi, balzati, così, a quota 7 punti in graduatoria. La squadra allenata da Salvatore Battiato ha sempre condotto nel punteggio, vanificando, nel secondo tempo, il tentativo di rimonta degli avversari.

Messina Futsal
Un attacco portato dai giallorossi

Al “PalaLaganà”, i padroni di casa passano in vantaggio dopo soli 5 minuti grazie al gol del giovane Giuseppe Barbagallo, che, servito alla perfezione da Nanni Piccolo, realizza di precisione; per lui è il primo centro nella regular season. Al 13′ Emanuele Fichera raddoppia su assist di Lautaro Mendez, ma D’Orio dimezza subito le distanze per i rosanero con un tiro da fuori area. Ancora Fichera sigla il +2 in contropiede, condotto alla perfezione da Marcio Garcia. Lo stesso Garcia finalizza nel migliore dei modi una ripartenza e porta a quattro le marcature.

Nella ripresa, il Città di Palermo con la doppietta di Badalamenti (bellissimo il 2-4 con un forte tiro sotto l’incrocio) si riporta in scia, ma il talentuoso Piccolo inventa una rete d’autore, che vale il 5-3. Al 17’ Torcivia concretizza l’ultimo sussulto degli ospiti, che devono, però, arrendersi quando suona la sirena. Da segnalare, infine, alcuni prodigiosi interventi del portiere peloritano Federico Venuto.

Messina Futsal
L’esultanza di Fichera a fine partita

GIOVANILE – L’Under 19 ha perso, sul parquet del “PalAlberti”, il derby contro il Barcellona Futsal, che si è imposto per 8-2. Per la squadra dello Stretto a segno Costa e Ciraolo.

Risultati: New Taranto-Canicattì 9-1; Dream Team Palo del Colle-Ecosistem Lamezia 6-2; Mascalucia C5-Gear Piazza Armerina 5-2; Messina Futsal-Città di Palermo 5-4; Audace Monopoli-Sammichele 2-3; Aquile Molfetta-Bitonto 4-2.

Classifica: New Taranto e Mascalucia C5 12; Canicattì e Sammichele 9; Messina Futsal 7; Dream Team Palo del Colle e Gear Piazza Armerina 6; Aquile Molfetta, Bitonto e Ecosistem Lamezia 3; Audace Monopoli 1; Città di Palermo 0.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO