Futsal

Il Messina Futsal sul campo dell’Ecosistem Lamezia recupera capitan Coppolino

Il Messina Futsal ha in programma sabato 25 novembre l’unico viaggio in Calabria della stagione. Giocherà, infatti, al “PalaSparti” contro l’Ecosistem Lamezia nella settima giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5. Il tecnico peloritano Salvatore Battiato riavrà a disposizione il capitano Giuseppe Coppolino, mentre dovrà fare a meno del portiere Federico Venuto e dell’universale Andrea Consolo, entrambi infortunati. I giallorossi si troveranno di fronte un avversario che conoscono bene, determinato a fare punti dopo un inizio di regular season in salita.

Il capitano Giuseppe Coppolino in azione

“Il nostro obiettivo è raggiungere una tranquilla salvezza – ha dichiarato Coppolino alla vigilia del match –. Quello che verrà in più sarà accolto con entusiasmo. Finora abbiamo fatto bene, assicurandoci un buono e meritato bottino, nonostante le assenze che ci hanno penalizzato in alcuni incontri. Siamo sempre stati comunque dentro ogni gara, lottando con tutti gli avversari. I miei compagni hanno dimostrato carattere e grinta, rimanendo sul pezzo anche nei momenti complicati”.

Adesso un impegno difficile in trasferta. “Rispettiamo l’Ecosistem Lamezia, sappiamo che è una compagine forte, come ogni anno. Andremo lì a fare la nostra partita e che vinca il migliore”. Arbitreranno il match, che inizierà alle ore 17.00, i signori Antonio Schirone di Barletta e Vincenzo Buzzacchino di Torino (cronometrista Maurizio Cipolla di Cosenza).

Un allenamento del Messina Futsal

Giovanile – L’Under 19 tornerà in campo domenica 26 (ore 11.00) per sfidare, sul parquet del “PalaLagana”, la capolista Villaurea nel quinto turno del torneo nazionale di categoria. Programma 7^ giornata serie A2: New Taranto-Dream Team Palo del Colle; Futsal Canicattì-Audace Monopoli; Città di Palermo-Aquile Molfetta; Sammichele-Gear Piazza Armerina; Bitonto-Mascalucia C5; Ecosistem Lamezia-Messina Futsal.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Atletico Messina conferma il portiere under Antonio Previti: terza ufficialità

L'Atletico Messina ha confermato il suo portiere. Sarà ancora biancazzurro infatti Antonio Previti, classe 2005.…

5 minuti ago

L’Igea Virtus ingaggia l’esperto difensore Salvatore Maltese. Quasi 200 gare in D

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il difensore centrale Salvatore…

1 ora ago

Altri due ex Sant’Agata all’Acireale del ds Meli: firmano Squillace e Cicirello

L'Acireale ha presentato ufficialmente il nuovo direttore sportivo Ettore Meli, uno degli artefici del “miracolo…

15 ore ago

Il Catania Fc vince la Coppa Italia di beach soccer a Messina: è il primo trofeo

Il Catania Fc vince la Coppa Italia di beach soccer, conquistando il primo trofeo della…

15 ore ago

Il 6° Slalom di Salice a Santi Leo, secondo Greco. Il podio è tutto messinese

Il 6° Slalom di Salice ha avuto un epilogo anticipato a causa della decisione da…

17 ore ago

Il primo acquisto del Sant’Agata è l’argentino Gonzalez. Arriva dall’Akragas

Il trequartista Francisco Gonzalez, classe 2004, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Dopo…

18 ore ago