Sipario alzato, a Palazzo Zanca, sulla stagione 2024/2025 del Messina Futsal. Il club giallorosso ha presentato, nella Sala Giunta “Falcone Borsellino”, programmi, obiettivi ed ambizioni delle squadre che parteciperanno ai campionati nazionali di serie A2 e Under 19 di calcio a 5. Il saluto del Comune di Messina è stato espresso dall’esperto allo Sport Francesco Giorgio, che si è complimentato con la dirigenza peloritana sia per i risultati sportivi ottenuti che per la gestione dell’impianto di Montepiselli.
“Siamo pronti a disputare un’annata che si annuncia molto intensa. Stiamo portando avanti un progetto importante, che intende valorizzare la nostra città – ha dichiarato il presidente Fabrizio Caratozzolo -. Il legame forte con Messina è confermato anche dalla ferma volontà che abbiamo avuto nel cambiare il nome del club, proprio per identificarci totalmente nei colori giallo e rosso che sentiamo come una seconda pelle. Ci tengo a sottolineare, inoltre, che gran parte dell’organico è composto da giocatori messinesi”.
Il direttore sportivo Giovanni Pinizzotto si è soffermato sulle potenzialità della rosa: “Abbiamo effettuato dei cambi, inserendo nuovi elementi. Il nostro obiettivo è riuscire a portare avanti una programmazione, che si sviluppi almeno in un triennio. Sono soddisfatto del mercato che abbiamo fatto, poiché sono arrivati atleti dalle ottime qualità tecniche ed umane, bravi nel fare subito gruppo. Puntiamo ad una tranquilla salvezza per poi alzare l’asticella”.
Sulla stessa lunghezza d’onda le parole degli allenatori Salvatore Battiato (A2) e Salvatore D’Urso (Under 19), che hanno sottolineato le difficoltà dei loro rispettivi gironi, che presentano rivali di assoluto valore, ma anche le qualità dei calcettisti a disposizione, in grado di fare bene e togliersi tante soddisfazioni. Era presente all’incontro con la stampa una nutrita rappresentanza di dirigenti, staff e calcettisti.
Il torneo di A2 inizierà sabato con Piccolo e compagni che ospiteranno (ore 16.00), al “PalaLaganà”, il temibile Futsal Mazara 2020, matricola che presenta un roster di alto livello. L’ultima domenica del mese toccherà all’Under 19, che debutterà sul campo dell’Acireale C5.