Futsal

Il Messina Futsal si assicura l’argentino Sanz. Portò il Cosenza in A con 41 gol

Il bomber argentino Matias Nicolas Sanz è pronto a tornare in Italia e secondo quanto rivelato da “Calcioa5anteprima” ad assicurarsi i suoi numeri sarà il Messina Futsal. Il pivot, classe 1993, che per anni è stato uno dei pilastri dell’Estrella De Maldonado, è approdato per la prima volta in Italia nel 2021, vestendo la maglia dei lucani del Bernalda, mentre nella stagione successiva ha fatto parte dello storico gruppo che ha portato in Serie A la Pirossigeno Cosenza grazie al trionfo nella finale playoff di Salsomaggiore Terme con l’Active Network. Una promozione a cui Sanz ha contribuito firmando ben 41 reti.

Per Matias Nicolas Sanz una grande stagione a Cosenza

La scorsa estate Sanz ha fatto ritorno in patria, accettando la proposta di un altro club di Buenos Aires, il 17 de Agosto. L’attaccante sudamericano si è tolto diverse soddisfazioni, conquistando la regular season del 2023 davanti al San Lorenzo di Lucio Antonelli e sollevando al cielo una Copa de Oro nella sfida di Rosario vinta ai rigori contro il Secla. Sanz, rapido e implacabile, è pronto a mettere a disposizione le proprie qualità di finalizzatore del Messina Futsal, che ha compiuto uno sforzo rilevanti per assicurarsi un grande marcatore.

I peloritani sembrano avere ormai superato la concorrenza dei calabresi del Soverato, dei laziali del Real Fabrica Roma, dei pugliesi della Diaz Bisceglie e dei campani della Junior Domitia di Castel Volturno. I rappresentanti di Sanz hanno raggiunto infatti un accordo di massima con il presidente Fabrizio Caratozzolo, che è pronto ad ufficializzare la grande operazione ad inizio luglio, all’apertura ufficiale del mercato. Dopo una grande stagione in Calabria, l’argentino è pronto a ripartire dalla Sicilia.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

9 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

10 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

11 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

12 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,…

14 ore ago

Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni,…

16 ore ago