Futsal

Il Messina Futsal ritrova la vittoria, battuto l’Arcobaleno Ispica

Il Messina Futsal è tornato a fare bottino pieno dopo tre partite nel campionato di serie B di calcio a 5, battendo per 4-1 l’Arcobaleno Ispica nella palestra di Montepiselli. La sfida, valida per la 6^ giornata di ritorno, ha visto il debutto sulla panchina peloritana del tecnico argentino Marcelo Mittelman, proprio contro la sua ex squadra.

Esultanza Everton Guarnieri dopo 1-0

Giallorossi subito vicini al gol con Morad Malouk, che centra il palo da pochi passi. Il vantaggio è firmato (4’) da Everton Guarnieri, a segno con un potente destro. Gli ospiti reagiscono cercando di sfruttare la brillantezza dei suoi tanti ed interessanti giovani, ma senza concretizzare. Sull’altro fronte, spettacolare raddoppio di Giuseppe Coppolino, che salta sulla sinistra un avversario ed insacca la sfera di punta.

Nella ripresa, dopo alcune occasioni da entrambe le parti e le buone parate di Simone Fiumara, Goncalves intercetta al 5’ un errato passaggio dei rivali e dimezza le distanze. Il Messina Futsal prova a riportarsi sul +2, riuscendoci, nel finale, con la rete di Benny Costanzo, bravo nel finalizzare l’assist di Guarnieri. Ancora Costanzo cala poi il poker. In virtù di questo successo e del contemporaneo pareggio (2-2) dell’Ecosistem Lamezia sul campo del Villaurea, la compagine dello Stretto è adesso terzo a quota 31 punti, gli stessi dei calabresi, dietro soltanto a Città di Palermo (36) e Mascalucia C5 (35).

Un time out del Messina Futsal

Risultati 19^ giornata: Villaurea-Ecosistem Lamezia 2-2; Messina Futsal-Arcobaleno Ispica 4-1; Mascalucia C5-Casali del Manco 5-1; Mirto-Real Termini 3-3; Città di Acri-Città di Palermo 1-3. Riposavano: Drago Acireale e Monreale.

Classifica: Città di Palermo 36; Mascalucia C5 35; Messina Futsal e Ecosistem Lamezia 31; Casali del Manco e Drago Acireale 22; Villaurea 21; Mirto 18; Monreale 17; Città di Acri 15; Arcobaleno Ispica 12; Real Termini 10.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

11 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

11 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

13 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

15 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

16 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

17 ore ago