Futsal

Il Messina Futsal resta a mani vuote nel match contro il Mascalucia C5

Una buona prestazione non è bastata al Messina Futsal, privo dello squalificato Nanni Piccolo e con il pivot Giuseppe Coppolino non impiegabile, per evitare la prima sconfitta nel campionato di serie A2 di calcio a 5. I giallorossi sono stati superati, sul parquet del “PalaLaganà”, per 5-3 dalla capolista Mascalucia C5, rimanendo in partita praticamente fino a pochi secondi dalla sirena.

L’inizio della sfida tutta siciliana

Nel match della 3^ giornata, gli etnei partono con il piede pigiato sull’acceleratore e vanno subito a bersaglio con la doppietta di Nicolosi. Al 12′ il diagonale di Lautaro Mendez si infrange sul palo e, pochi istanti dopo, Marcio Garcia dimezza le distanze su punizione. Trascorrono una manciata di secondi e ancora Mendez, di sinistro, realizza la rete del momentaneo 2-2. Nel finale di frazione, l’autorete di Andrea Cucinotta, sugli sviluppi di una rimessa laterale, riporta, però, avanti gli ospiti.

La ripresa è tattica e avara di emozioni, se si esclude una conclusione in scivolata di Emanuele Fichera, deviata d’istinto dal portiere. Al 12′ Nicolosi cala il poker, insaccando il pallone di destro. Un minuto dopo, Mendez segna di precisione il 3-4, ma, a tempo quasi scaduto, il Mascalucia C5 chiude i conti in contropiede.

La squadra giallorossa Under 19

GIOVANILE – L’Under 19 è stata battuta in casa (10-5) dal Futsal Canicattì, palesando, comunque, una crescita individuale e di gruppo che fa ben sperare per il futuro. A bersaglio i peloritani: Bruno 2, Barresi, Spina e Costa.

Risultati serie A2 (girone D): Messina Futsal-Mascalucia C5 3-5; Bitonto Futsal-New Taranto 4-7; Città di Palermo-Futsal Canicattì 2-6; Sammichele-Dream Team Palo del Colle 3-2; Gear Piazza Armerina-Audace Monopoli 9-5; Ecosistem Lamezia-Aquile Molfetta 4-1.

Classifica: Futsal Canicattì, Mascalucia C5 e New Taranto 9; Gear Piazza Armerina e Sammichele 6; Messina Futsal 4; Dream Team Palo del Colle, Ecosistem Lamezia, Bitonto Futsal 3; Audace Monopoli 1; Aquile Molfetta e Città di Palermo 0.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Scuderia Nebrodi Racing presente all’11esimo Slalom di San Piero Patti

Un numero importante di portacolori della Scuderia Nebrodi Racing ha confermato la partecipazione all'11° Slalom…

1 ora ago

Il Messina: “Confidiamo in un closing celere. Pavone e Modica lavorano alla rosa”

A margine dell'ufficializzazione del nuovo organigramma societario per l'ormai imminente stagione 2024/25, il Messina è…

14 ore ago

Il Messina dal 23 luglio a Zafferana Etnea. Due novità nell’organigramma

In vista dell’avvio ufficiale della nuova stagione sportiva, previsto la prossima settimana con l’inizio del…

15 ore ago

Al Kartodromo di Messina ultimo atto del Campionato Endurance Interprovinciale

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per vivere le emozioni dell’ultimo atto del Campionato Endurance…

16 ore ago

Basket School Messina, la guardia senegalese Lamine Diakhate è il secondo innesto

La Basket School Messina ha ufficializzato l’arrivo di Baye Sidy Lamine Diakhate, secondo volto nuovo…

16 ore ago

Giuseppe Ferlisi è il nuovo assistant coach della Svincolati Milazzo

La Svincolati Milazzo ha comunicato l'arrivo all'interno del proprio staff tecnico di Giuseppe Ferlisi. Il…

17 ore ago