Si terrà giovedì 10 ottobre, con inizio alle ore 10.30, nella sala Giunta “Falcone e Borsellino” di Palazzo Zanca, la presentazione ufficiale del Messina Futsal. Il club giallorosso disputerà quest’anno i campionati nazionali di serie A2 e Under 19 di calcio a 5. La prima squadra allenata da Salvatore Battiato esordirà sabato 12 in casa contro il Futsal Mazara 2020 e affronterà, durante la stagione, avversarie siciliane, calabresi e pugliesi.
L’andata terminerà l’11 gennaio 2025, quando sfiderà in trasferta la Gear Piazza Armerina, mentre la regular season si chiuderà il 5 aprile. La formazione Under 19 guidata in panchina da Salvatore D’Urso se la vedrà, a partire dal 27 ottobre, con i coetanei di Acireale C5, Arcobaleno Ispica, Barcellona Futsal, Città di Melilli, Drago Acireale, Gear Piazza Armerina, Mascalucia C5 e Meta Catania.
Parteciperanno alla conferenza stampa il sindaco di Messina Federico Basile, l’assessore con delega allo Sport Massimo Finocchiaro, il presidente del Messina Futsal Fabrizio Caratozzolo e una rappresentanza di dirigenza, staff tecnico e giocatori del club dello Stretto.