Si avvicina il debutto stagionale ufficiale del Messina Futsal, che affronterà sabato, sul parquet del “PalaMili” (inizio ore 16), la Drago Acireale nella seconda partita del triangolare di Coppa di Divisione.
Nell’incontro d’apertura, gli acesi guidati in panchina dall’esperto Stefano Bosco hanno pareggiato 2-2, al “PalaVolcan”, contro il Mascalucia, che fungerà, quindi, da osservatore interessato di questo match, in vista della gara del 24 settembre, in terra etnea, proprio contro la squadra dello Stretto.
I giallorossi cari al presidente Fabrizio Caratozzolo si sono preparati con impegno per disputare questo match, anche tramite degli allenamenti congiunti con Polisportiva Futura, Cormar Futsal Reggio Calabria, entrambe compagini di sere A2, e Savio Messina, militante in C1 regionale.
Le indicazioni sono state positive, anche se c’è ancora molto da lavorare per uniformare il gruppo e fargli raggiungere la forma migliore. La sfida con in granata rappresenta, quindi, un test prezioso per verificare la condizione generale in una partita che mette dei punti in palio. Il tecnico peloritano Sergio Carnazza dovrà verificare la condizione di alcuni elementi e decidere di rischiarli o meno nella prima uscita della annata agonistica 2022/23.