Il Messina Futsal non è riuscito a dare la sterzata auspicata nel match contro il Bitonto, che si è imposto per 5 a 3 sul parquet del “PalaLagana” nella 2^ giornata di ritorno del campionato di serie A2 di calcio a 5.
La sconfitta è stata determinata dalla forza dell’avversario, secondo in graduatoria ad una sola lunghezza dalla vetta, ma anche dalla sfortuna, che ha privato i giallorossi dell’infortunato Antonino D’Angelo, di Andrea Cucinotta, indisponibile proprio alla vigilia, e di Giuseppe Puglisi, che ha stretto i denti per alcuni minuti della partita, dopo essersi fermato durante il riscaldamento.
Passando alla cronaca del confronto, Matias Sanz sfiora subito la rete, che gli viene negato da un salvataggio nei pressi della linea. Al 13’ i pugliesi passano in vantaggio grazie al gol di Castrogiovanni. Immediato è il pareggio di Sanz, che realizza al volo su schema d’angolo.
In avvio di ripresa botta e risposta tra Pires e Samuele Di Conto, a segno con una spettacolare staffilata mancina sotto l’incrocio. Il punteggio è, così, di 2 a 2. A questo punto, gli ospiti vanno tre volte di fila a bersaglio (ancora Pires e doppietta di Castillo), mettendo un’ipoteca sul successo. Sanz centra il palo e Damiano Saccone calcia a lato da favorevole posizione. Al 12’ Jorge Labrador Garcia riduce le distanze con un tiro da lontano, ma i successivi attacchi dei peloritani non sortiscono l’effetto sperato.
Risultati 13^ giornata: Soverato-Sammichele 7-1; Canosa A5-Gear Piazza Armerina 5-4; Castellana C5-Ecosistem Lamezia 7-4; Messina Futsal-Bitonto 3-5; Futsal Canicattì-Città di Acri 4-3; Audace Monopoli-Futsal Mazara 2020 4-3.
Classifica: Audace Monopoli 30; Bitonto e Soverato 29; Futsal Canicattì 26; Gear Piazza Armerina 17; Futsal Mazara 2020 e Castellana C5 16; Sammichele 13; Canosa A5 e Ecosistem Lamezia 12; Città di Acri 11; Messina Futsal 10.