Il Messina Futsal è pronto ad affrontare sabato 23 dicembre la capolista New Taranto nella 10^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5. La partita si disputerà sul parquet del “PalaLaganà” con inizio alle ore 16. Il tecnico Salvatore Battiato ritrova il laterale Emanuele Fichera, che ha scontato un turno di squalifica, e potrà disporre per la prima volta di Giuseppe Puglisi, che si allena da alcune settimane con i giallorossi.
Difficile, invece, l’impiego del portiere Federico Venuto, reduce da un infortunio muscolare. Gli imbattuti pugliesi stanno tenendo un ritmo forsennato, come confermano i ben 23 punti conquistati nelle nove gare disputate, frutto di sette vittorie e due pareggi, e possono vantare un organico forte e completo in ogni reparto. Arbitreranno il match i signori Antonio Nappo di Ercolano e Alessandro Alfredo Cartisano di Reggio Calabria (cronometrista Fabio Alfio Sfilio di Acireale). Pareggio (2-2), intanto, nell’anticipo Audace Monopoli-Dream Team Palo del Colle, derby combattuto e dall’esito incerto fino alla sirena.
Programma 10^ giornata serie A2 (girone D): Audace Monopoli-Dream Team Palo del Colle 2-2; Gear Piazza Armerina-Futsal Canicattì; Mascalucia C5-Aquile Molfetta; Messina Futsal-New Taranto; Sammichele-Futsal Bitonto; Ecosistem Lamezia-Città di Palermo. La Classifica: New Taranto 23 punti; Futsal Canicattì 22; Sammichele 18; Mascalucia C5 16; Futsal Bitonto 14; Gear Piazza Armerina 13; Messina Futsal, Audace Monopoli e Ecosistem Lamezia 10; Dream Team Palo del Colle 9; Città di Palermo e Aquile Molfetta 5.