18.6 C
Messina

Il Messina di Sciotto cala il tris: definiti gli acquisti di Dezai, Pezzella e Porcaro

Ad annunciare i primi tre acquisti ufficiali è proprio il presidente Pietro Sciotto, che oltre ad assumere le veci del direttore sportivo in questa prima fase indossa anche i panni dell’addetto stampa. “Avevo promesso alcuni colpi entro il fine settimana e siamo riusciti a definire, prima dell’inizio del ritiro, un ingaggio per reparto”.

Bruno Pezzella
Il centrocampista argentino Bruno Pezzella resta in Sicilia

Il nuovo ACR Messina ha raggiunto infatti l’intesa per gli ingaggi dell’attaccante ivoriano Ange Trevor Dezai, del centrocampista argentino Bruno Pezzella e del difensore reggino Pasquale Porcaro. L’ex calciatore della Leonzio sarà il primo ad aggregarsi ai nuovi compagni, mentre il calciatore sudamericano partirà dall’Argentina tra martedì e mercoledì. Entro venerdì prossimo è atteso infine l’arrivo del colored a Rocca di Caprileone, dove dal 6 agosto scatta la preparazione.

Dezai era un obiettivo del Messina già da giorni ma il suo nome è emerso soltanto nelle ultime ore. Classe 1995, è cresciuto nel vivaio del Modena e in carriera vanta già due esperienze in Sicilia, nell’Akragas e nel Siracusa. Con gli aretusei è stato tra i protagonisti della promozione dalla D alla Lega Pro, siglando undici reti. L’anno scorso ha timbrato due volte il cartellino in Lega Pro.

Pasquale Porcaro
Il difensore reggino Pasquale Porcaro in azione con la divisa bianca del Villabiagio

Pezzella si è messo in evidenza proprio ad Agrigento, collezionando una trentina di presenze e siglando un gran gol nel derby con il Catania, una delle più belle marcature della stagione. Il 29enne vanta varie esperienze in patria, con San Luis, Barracas Central, Deportivo Santamaria e Deportivo Roca.

Porcaro, classe 1988, vanta 218 apparizioni e 9 reti tra C e D. Nell’ultimo torneo è stato titolare inamovibile nella Leonzio, con cui ha conquistato la promozione in Lega Pro. Aversa Normanna, Potenza, Gela, Avellino e Melfi le maglie indossate tra C1 e C2. I tre ingaggi si uniscono a quelli dei difensori ex Due Torri Riccardo Cassaro e Stefano Tricamo e dell’esterno offensivo Davide Bonadio.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO