Calcio

L’Acr Messina cerca l’impresa a Giugliano. Torna Sampietro, out Strumbo e Buono

Dopo aver ritrovato la vittoria domenica scorsa al “Franco Scoglio” contro la Palmese, l’Acr Messina si prepara a chiudere il 2019 e il girone d’andata con la terza trasferta in Campania del proprio campionato. Domenica la squadra di Karel Zeman sarà impegnata sul campo del Giugliano, formazione napoletana attualmente a pari punti (26) con i giallorossi.

Dopo la rifinitura di sabato mattina al “Despar Stadium”, il tecnico biancoscudato, che ha vinto quattro delle sei gare sulla panchina del Messina, ha convocato diciannove calciatori: torna a disposizione Gianluca Sampietro, che ha smaltito i problemi muscolari delle ultime due settimane; out per i rispettivi acciacchi, invece, il difensore Domenico Strumbo e i centrocampisti under Bonasera e Capilli, oltre allo squalificato Francesco Buono, appiedato dal Giudice Sportivo dopo aver rimediato il quinto cartellino giallo in stagione. Nell’elenco figura anche il classe 2002 Simone Lo Presti, difensore centrale aggregato dalla formazione Juniores.

Alessandro Fragapane è un perno della formazione giallorossa

Messina e Giugliano sono attualmente a pari punti in classifica, a quota 26 insieme al Football Club Messina, salite in quinta posizione dopo la penalizzazione di quattro punti inflitta all’Acireale, sceso così a 24. A dirigere l’incontro sarà Angelo Tomasi della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Niroy Emilio Gookooluk e Mirko Gizzi, rispettivamente delle sezioni di Civitavecchia e Ciampino. Calcio d’inizio domenica al “Vallefuoco” di Mugnano alle 14.30; il match sarà trasmesso in diretta tv su TCF, canale 113 del digitale terrestre, e in streaming su www.tcftv.it.

Di seguito l’elenco dei calciatori convocati – Portieri: Michele Avella, Alessio Pozzi. Difensori: Francesco Barbera, Francesco Bruno, Vincenzo De Meio, Alessandro Fragapane, Simone Lo Presti, Gaetano Ungaro. Centrocampisti: Fabio Bossa, Alessio Cristiani, Dejan Danza, Giovanni Lavrendi, Gianluca Sampietro, Francesco Saverino. Attaccanti: Angelo Cafarella, Antonio Crucitti, Carmelo Famà, Matteo Manfrè Cataldi, Mattia Rossetti.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

10 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago