21.3 C
Messina

Il Messina cerca conferme dopo Latina, il Picerno vuole conquistare la vetta

Nei prossimi 180 minuti il Messina sfiderà Picerno e Benevento, due formazioni che dopo le sconfitte di Monopoli e Giugliano e i pareggi di Cerignola, Sorrento e Potenza, si giocano nelle prossime ore la vetta solitaria della classifica. I lucani sono anche l’unica formazione imbattuta e contro Crotone, Avellino e Trapani hanno confermato di non avere perso lo slancio che li vede ormai da anni una solida realtà più che una semplice sorpresa.

Ortisi
Ortisi gestisce un possesso (foto Paolo Furrer)

I peloritani sono reduci dal buon pareggio di Latina, che lascia però l’amarezza per due punti sfumati tra i rimpianti, forse anche più di quanto accaduto con Potenza e Casertana. L’Acr al “Francioni” è stato a lungo padrone del campo, soprattutto nella ripresa, pagando un errore del suo portiere e l’incapacità di trovare la seconda rete, anche per il legno colpito da Salvo e il miracolo di un difensore laziale sull’ispirato Pedicillo, che ha sfiorato la doppietta.

La terza gara in pochi giorni e l’infortunio di Salvo, che sarà out per qualche settimana, sembrano il preludio a possibili novità. Tra i pali Krapikas potrebbe insidiare Curtosi, anche se il tecnico Modica ha già chiarito che i processi di crescita passano anche da possibili passaggi a vuoto. In difesa Lia tornerà ad agire a destra, anche se non è chiaro se verrà confermato il 3-5-2 del turno infrasettimanale, che pure sembra avere garantito equilibrio.

Acr Messina
La mascotte del Messina (foto Paolo Furrer)

Il Picerno dell’ex Domenico Franco dovrebbe partire con il 4-2-3-1 e questo potrebbe propiziare un ritorno a specchio ad una retroguardia a quattro, con la rinuncia ad uno dei tre centrali (Manetta, Marino e Rizzo). Garofalo e Anzelmo sperano di riconquistare spazio a centrocampo, Anatriello e Luciani, rimasto a riposo a Latina, insidiano Cominetti e Petrungaro in avanti. Tra i convocati è tornato anche Di Palma, mentre Simonetta ha già esordito con il Locri. Di certo a Picerno servirà il miglior Messina per confermare i progressi in trasferta.

Questa la rosa aggiornata dell’Acr Messina.
Portieri – Flavio CURTOSI (2004), Titas KRAPIKAS (1999).
Difensori – Damiano LIA (d, 1997), Marco MANETTA (1991), Antonio MARINO (1988), Umberto MORLEO (2005), Mame Ass NDIR (2001), Pasqualino ORTISI (2002), Francesco RIZZO (1998).
Centrocampisti – Domenico ANZELMO (2004), Manuel DI PALMA (2004), Giulio FRISENNA (2002), Vincenzo GAROFALO (1999), Leonardo PEDICILLO (2003), Davide PETRUCCI (1991).
Attaccanti – Gabriel ADRAGNA (a, 2006), Gennaro ANATRIELLO (2004), Martino COMINETTI (1998), Pierluca LUCIANI (2002), Blue MAMONA (2002), Luca PETRUNGARO (2000), Alessio RE (2003).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO