11.5 C
Messina

Il Messina al “New Mobility”. In esposizione una Ducati e la Ds di Formula E

Anche i calciatori del Messina erano presenti all’inaugurazione del “New Mobility 2023”, in corso di svolgimento tra Piazza Cairoli e il Viale San Martino. L’evento è promosso dall’Atm, che è anche sponsor del club. Hanno partecipato il presidente Pietro Sciotto con tutta la squadra, che è stata accolta dal presidente dell’Azienda Trasporti Giuseppe Campagna e dai componenti del Cda. Presenti anche il sindaco Federico Basile, il suo vice Salvatore Mondello e l’assessore ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro. La squadra e lo staff sono arrivati a Piazza Cairoli con un tram Atm dedicato e decorato in tema natalizio, nel corso di una serata caratterizzata da una lieve pioggia.

Formula E
La vettura della Ds Techeetah in esposizione a Piazza Cairoli

L’obiettivo del “New Mobility” è promuovere le tematiche della mobilità sostenibile, anche attraverso momenti di divertimento e allegria. Allestita per l’occasione un’esposizione di mezzi elettrici lungo l’isola pedonale. I visitatori potranno ammirare auto, moto, bici, scooter e monopattini elettrici, scoprendo i vantaggi della mobilità del futuro.

Presente anche la monoposto cinese della DS Techeetah, che parteciperà al campionato del mondo di Formula E, svelata qualche settimana fa, così come la Ducati che ha dato vita al campionato del mondo di Moto E. In esposizione anche i nuovi bus elettrici dell’ATM e i mezzi speciali delle forze dell’ordine e delle forze armate, presenti con stand dedicati. Tra le attività la decorazione di due auto a cura degli alunni degli Istituti Basile e Seguenza.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO