16.1 C
Messina

Il Messina al Comune per la presentazione ufficiale con Nino Frassica

Dopo un breve tour della città su un autobus scoperto, il Messina è arrivato al Comune per la presentazione ufficiale con Nino Frassica. A fare gli onori di casa il sindaco Federico Basile: “Mi abbo4nerò e la stessa voglia è stata manifestata da tanti consiglieri comunali”. 

Acr Messina
La squadra nell’androne al Comune

Rispetto alle indicazioni dei giorni precedenti, è stato anticipato di 24 ore il vertice in Prefettura per la concessione dell’agibilità dello stadio “Franco Scoglio”. In tarda mattinata è previsto anche il sopralluogo nell’impianto della Commissione di Vigilanza sui Pubblici spettacoli. “Abbiamo investito almeno 300mila euro per la messa a norma della struttura”, ha sottolineato l’assessore allo sport Francesco Gallo.

Soddisfatto il vice-presidente Matteo Sciotto: “Per la prima volta giocheremo la prima gara casalinga della stagione con il nostro pubblico nel nostro stadio e non a porte chiuse”. Un riferimento alle difficoltà relative all’agibilità riscontrate nelle passate stagioni. L’anno scorso addirittura il torneo iniziò a campo neutro, a Vibo Valentia, dove andò in scena il derby con il Palermo.

Sciotto e Auteri
Il vice-presidente Matteo Sciotto e il tecnico Gaetano Auteri al Comune

Il direttore generale Lello Manfredi è soddisfatto: “Per la prima volta arriviamo ad un esame preparati. Da quaranta giorni questi ragazzi si stanno impegnando per ben figurare. Ai tifosi chiedo pazienza: sono giovani, ci sono momenti in cui potrebbero avere bisogno del vostro sostegno. Ringrazio Alessandro Parisi e Carmine Coppola per l’impegno con il quale ci stanno aiutando a rifondare anche il settore giovanile”.

Prima della foto ufficiale simpatico siparietto tra il tecnico Gaetano Auteri e il testimonial più atteso, Nino Frassica, con l’allenatore giallorosso che si è professato un fan di “Quelli della notte”, lo storico programma televisivo che fece conoscere al grande pubblico Renzo Arbore e il noto attore messinese.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO