Il Messana Tremonti ospita alla Juvara l’Asd Volley 96

Impegno casalingo per il Messana Tremonti nella 17esima giornata del campionato di serie C. Di scena domenica al Pala “Juvara” l’Asd Volley 96 (ore 17 arbitri Benedetto D’Angelo e Candida Cavallaro) in un incontro che vede di fronte due compagini accomunate dall’obiettivo stagionale della salvezza. Le arancioni di mister Pastone occupano la sesta posizione (15 punti) e precedono in classifica proprio le mamertine di quattro lunghezze: 11 i punti collezionati dalle ragazze di Franco Salmeri in 13 partite frutto di quattro vittorie e nove sconfitte.
Il Messana Tremonti confida sul fattore campo per potere guadagnare il successo che di fatto vale la salvezza ma è allo stesso consapevole che di fronte si ritroverà un avversario ben motivato a conquistare un risultato utile a dare peso alla propria classifica. In settimana Giunta e compagne si sono allenate con grande concentrazione sotto lo sguardo dell’allenatore Pastone, non trascurando nessun aspetto nella fase di preparazione dell’incontro. Grande entusiasmo e forti motivazioni da parte delle atlete messinesi che hanno subito voltato pagina dopo la sconfitta sul campo del quotato Giarre e puntano a dare il massimo per il prossimo impegno. Buone notizie arrivano dall’infermeria che ormai da qualche settimana ha iniziato a svuotarsi. Pastone potrà contare su una certa abbondanza di soluzioni in vista della gara con l’Asd Volley 96.
“Sappiamo l’importanza della partita in chiave salvezza – dice l’allenatore del Messana Tremonti – e vi arriviamo ben preparati e con allenamenti in più nelle gambe di quelle atlete che sono rientrate dopo lunghi infortuni. Sappiamo che sarà una partita molto equilibrata, in cui le ragazze dovranno essere attente e ben concentrate dalla prima all’ultima palla, senza pause. In questo tipo di incontri a fare la differenza è l’approccio mentale della squadra”.

Attacco di Barbera (Messana Tremonti)

Attacco di Barbera (Messana Tremonti)

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia