Impegno casalingo per il Messana Tremonti nella 17esima giornata del campionato di serie C. Di scena domenica al Pala “Juvara” l’Asd Volley 96 (ore 17 arbitri Benedetto D’Angelo e Candida Cavallaro) in un incontro che vede di fronte due compagini accomunate dall’obiettivo stagionale della salvezza. Le arancioni di mister Pastone occupano la sesta posizione (15 punti) e precedono in classifica proprio le mamertine di quattro lunghezze: 11 i punti collezionati dalle ragazze di Franco Salmeri in 13 partite frutto di quattro vittorie e nove sconfitte.
Il Messana Tremonti confida sul fattore campo per potere guadagnare il successo che di fatto vale la salvezza ma è allo stesso consapevole che di fronte si ritroverà un avversario ben motivato a conquistare un risultato utile a dare peso alla propria classifica. In settimana Giunta e compagne si sono allenate con grande concentrazione sotto lo sguardo dell’allenatore Pastone, non trascurando nessun aspetto nella fase di preparazione dell’incontro. Grande entusiasmo e forti motivazioni da parte delle atlete messinesi che hanno subito voltato pagina dopo la sconfitta sul campo del quotato Giarre e puntano a dare il massimo per il prossimo impegno. Buone notizie arrivano dall’infermeria che ormai da qualche settimana ha iniziato a svuotarsi. Pastone potrà contare su una certa abbondanza di soluzioni in vista della gara con l’Asd Volley 96.
“Sappiamo l’importanza della partita in chiave salvezza – dice l’allenatore del Messana Tremonti – e vi arriviamo ben preparati e con allenamenti in più nelle gambe di quelle atlete che sono rientrate dopo lunghi infortuni. Sappiamo che sarà una partita molto equilibrata, in cui le ragazze dovranno essere attente e ben concentrate dalla prima all’ultima palla, senza pause. In questo tipo di incontri a fare la differenza è l’approccio mentale della squadra”.