Gli organizzatori hanno annunciato che il “Memorial” intitolato alla memoria del giornalista messinese Mino Licordari si svolgerà regolarmente al “Franco Scoglio”. Questa la nota firmata dai figli Maurizio e Manuela.
“Ieri siamo rimasti in silenzio, sorpresi da ciò che stava accadendo. 24 ore dopo, la faccenda è stata “archiviata” come una grande incomprensione. Ed è una spiegazione che ci sta bene. Quel che conta è che, alla fine, la seconda fase della Coppa “Mino Licordari” si giocherà dove era stato originariamente previsto: al “Franco Scoglio”. Grazie all’Acr Messina e al presidente Paolo Sciotto, che è intervenuto in prima persona per risolvere la questione.
Grazie al Camaro e al Città di Messina che avevano offerto ancora una volta la disponibilità dei loro campi, al Comune di Milazzo che aveva proposto il suo impianto come sede alternativa e al Comune di Messina che si è subito messo in moto per aiutare l’organizzazione a trovare una strada per uscire dall’impasse.
Grazie ai tanti amici e tifosi che ci hanno manifestato supporto e solidarietà in queste ore, confermando l’affetto nei confronti di nostro padre. Il grazie più importante, però, va sempre a Msp e in particolare ad Alessandro Cacciotto, capace in questa come nelle altre circostanze di mettere a disposizione tempo, impegno, determinazione e risorse al solo scopo di onorare la memoria di nostro padre. Grazie. Sempre”.
Questa la nota diffusa da Alessandro Cacciotto, responsabile calcio Msp.
“Confermata la seconda fase della “Coppa Mino Licordari” al “Franco Scoglio” domenica 19 maggio. L’ACR Messina, che subito aveva sposato la manifestazione dedicata al noto giornalista e avvocato, amante del calcio e bandiera messinese, nella giornata di martedì aveva dovuto temporeggiare per garantire al “Franco Scoglio” la disputa della seconda fase della manifestazione calcistica per concomitanti impegni sportivi.
Nella mattinata di mercoledì però fumata bianca: si aprono le porte del “Franco Scoglio” per accogliere la competizione calcistica intitolata a Mino. L’ACR ha voluto chiarire che non avrebbe mai fatto mancare il proprio sostegno alla manifestazione ma che piuttosto è stato necessario solo un ordine degli impegni sportivi già fissati nella struttura del San Filippo. L’MSP, ente di promozione sportiva che organizza l’evento, ovviamente ringrazia sia l’ACR Messina nonché Camaro 1969 e Città di Messina per il loro costante supporto. Un ringraziamento va fatto anche all’Assessore allo Sport Pippo Scattareggia, che domenica sarà presente alla manifestazione”.