Il “Memorial Cristina Calleri”, giunto alla quinta edizione, si conferma un evento ricco di significati e contenuti. La manifestazione podistica FIDAL, organizzata dalla Meeting Sporting Club Runner del presidente Nino Amico con il patrocinio del Comune di Torregrotta, si svolgerà domenica nel ricordo della piccola Cristina.

La quindicesima prova della “Messina Run Cup” offrirà tantissimi premi ai partecipanti, che riceveranno tutti uno zainetto “pacco gara”, il pettorale personalizzato e potranno concorrere al sorteggio di numerosi gadget. I vincitori assoluti riceveranno un bracciale Zancan (uomo) ed una collana di perle di Caltagirone (donna), mentre i migliori delle varie categorie si aggiudicheranno preziose ceramiche dipinte a mano.
La kermesse sportiva torrese proporrà, anche quest’anno, la lodevole raccolta fondi in favore dell’associazione “Bucaneve”, particolarmente vicina alle famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di terapia intensiva pediatrica e neonatale del Policlinico Universitario “Gaetano Martino” di Messina.

Dal punto di vista tecnico, la riunione giuria e concorrenti è fissata sul lungomare di Scala Torregrotta (Largo Peppe Impastato) alle ore 8.30, quando partirà una camminata ad andatura libera di 2,5 km. L’apertura agonistica spetterà alle categorie giovanili. I primi a competere saranno, infatti, alle 9 gli Esordienti, poi sarà la volta di Ragazzi/e e Cadetti/e. I più grandi si confronteranno (start ore 10) su un percorso pianeggiante di 2,4 km, da ripetere tre volte, più un anello iniziale di 800 metri per un totale di 8 km.
I particolari del “5° Memorial Cristina Calleri” verranno illustrati giovedì (ore 18) nel corso della conferenza stampa che si terrà nell’Aula Consiliare del Comune di Torregrotta.
PROGRAMMA GARA:
ore 08:30 – Ritrovo Giuria e Concorrenti (Largo Peppe Impastato)
ore 09:00 – Partenza Esordienti C (200 metri)
ore 09:10 – Partenza Esordienti B (400 metri)
ore 09:20 – Partenza Esordienti A (600 metri)
ore 09:30 – Partenza Ragazzi/e (1000 metri)
ore 09:40 – Partenza Cadetti/e (2000 metri)
ore 10.00 – Partenza Tutte le altre categorie (8 Km)
ore 11:30 – Premiazione e buffet
– Partenza non agonistica ore 8.30 (2,5 km)
Per ulteriori informazioni riguardanti la manifestazione torrese potete collegarvi sul nostro portale specializzato Messinadicorsa.it