14.9 C
Messina

Il Memorial Collica-Ingrillì-Reale a Capo d’Orlando. Ci sarà Antonio Cabrini

Un evento speciale, che unirà sport e ricordi. Un quadrangolare di calcio in memoria dei grandi sportivi Collica, Ingrillì e Reale. La manifestazione si terrà giovedì 19 e venerdì 20 dicembre presso lo stadio “Ciccino Micale” e il Palatenda in Piazza Stazione, offrendo un’opportunità unica per onorarne la memoria e il loro amore per lo sport.

Orlandina Calcio
La locandina del quadrangolare Collica-Ingrillì-Reale

Il torneo vedrà la partecipazione di quattro squadre locali: l’Orlandina, l’Aluntina, il Città di Galati e la Futura Brolo. Una competizione sportiva ma anche un momento di condivisione per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere e apprezzare Collica, Ingrillì e Reale. L’iniziativa è stata voluta dal presidente del club paladino Massimo Romagnoli. Le partite si disputeranno in due tempi da 35 minuti ciascuna.

Al termine del torneo, si svolgerà una cerimonia di premiazione con la consegna di trofei e riconoscimenti, seguita da un momento conviviale per tutti i partecipanti. Ospite d’eccezione Antonio Cabrini, campione del mondo con la Nazionale italiana nel 1982. Legò il suo nome principalmente alla Juventus, in cui militò per tredici stagioni a cavallo degli anni ’70 e ’80 e di cui fu capitano dal 1988 al 1989. Insieme al portiere Dino Zoff, al libero Gaetano Scirea e all’altro terzino Claudio Gentile formò una delle migliori linee difensive.

Orlandina Calcio
Il saluto tra Orlandina e Monforte

19 dicembre ore 15:00 – Orlandina Calcio – Futura
19 dicembre ore 17:00 – Città di Galati – Aluntina
20 dicembre ore 15:00 – Finale terzo-quarto posto
20 dicembre ore 17:00 – Finale primo-secondo posto
20 dicembre ore 20:00 – Premiazione presso Tensostruttura in Piazza Stazione

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO