16.2 C
Messina

Il Mazzarrone supera in rimonta la Messana (1-3). Non basta il gol di Cannavò

Sembrava una buona occasione per la Messana l’incontro casalingo con il Mazzarrone, che poteva tirare dentro alla zona play-out gli etnei e avrebbe dato ulteriori speranze ai messinesi, soprattutto dopo il ritorno di Patti in panchina. Il primo tempo dava buone sensazioni, nonostante la pericolosità degli ospiti. La Messana riusciva ad essere più accorta, grazie anche ad un cambio di modulo che produceva il vantaggio siglato al 33′. L’inizio della ripresa sembrava offrire un vantaggio in più ai messinesi nel momento in cui il Mazzarrone si ripresentava in campo senza il faro del centrocampo, l’acciaccato e ammonito Coria, sostituito dal più mobile Kebbeh che, però, giocava in posizione nettamente più avanzata rispetto al centrocampista.

Messana
Genovese punta un avversario (foto Andrea Pagano)

Proprio quella sostituzione mandava in tilt la Messana che si vedeva sistematicamente saltata dai lunghi lanci della difesa etnea verso i propri esterni avanzati. Prima occasione per gli ospiti al 17′ con una punizione di Tomasello che supera la barriera ma Lima è bravo ad anticipare la direzione e blocca. Al 18′ sugli sviluppi di corner, Coria ci tenta dai venticinque metri ma Lima blocca in tuffo. Al 20′ si vede la Messana con un colpo di testa che finisce alto su cross dalla destra di Biondo. Al 21′ Cannavò recupera palla a centrocampo e lancia Genovese verso l’area: l’esterno cerca di sorprendere Pandolfo sul primo palo, il portiere di piede manda in angolo. Al 33′ recuperano  palla gli etnei  a centrocampo con Tomasello che si porta quasi al limite dell’area e tira, palla a lato. Al 35′ punizione di Corso dalla trequarti destra d’attacco, stacco imperioso di Cannavò al centro dell’area e palla verso l’incrocio più lontano, Pandolfo tocca ma non trattiene e la palla finisce in rete per il vantaggio della Messana. Al 37′ è Corso a penetrare in area su suggerimento di Genovese, ma il suo tiro d’esterno è troppo angolato. Al 39′ replica il Mazzarrone con un pallonetto quasi casuale dal limite, Lima è costretto a toccare in angolo. Al 41′ Semeraro si libera al centro dell’area ma Lima interviene evitando la conclusione dell’avversario.

Messana
Il saluto tra le formazioni di Mazzarrone e Messana (foto Andrea Pagano)

Sugli sviluppi di un angolo è Biondo che fa partire un tiro cross verso il primo palo, blocca Pandolfo. Al 46′ rischia la Messana quando Lima lascia sguarnita la propria porta per fermare un’incursione solitaria, sulla ribattuta la palla è fuori. Al 48′ ancora Lima si fa notare anticipando tutti con un’uscita a terra. Si va al riposo sull’1-0. Inizia la ripresa con un cambio nel Mazzarrone, fuori Coria dentro Kebbeh. Subito discesa rapida di Genovese sulla sinistra, la difesa respinge, s’avventa Corso ma il suo tiro finisce sopra la traversa. Al 4′ per la prima volta si vede il neo entrato Kebbeh: tiro masticato, para Lima. Al 12′ Puglisi tenta la fortuna dai 25 metri, palla alta. Subito dopo una bella triangolazione della Messana sulla sinistra porta Corso a tu per tu con il portiere Pandolfo: il centrocampista lo supera con un pallonetto che, però, viene respinto da Marino, sulla linea di porta, nonostante il tentativo di disturbo di Biondo. Al 17′ pareggia il Mazzarrone con un filtrante in area per il taglio di Conteh, che lascia partire un diagonale rasoterra verso il palo più lontano che supera Lima in tuffo. Al 20′ Genovese entra in area ma il tiro è abbondantemente fuori. Al 28′ rovesciata di Genovese, deviata in angolo. Al 29′ ribalta tutto il Mazzarrone, che dalla destra mette dentro un pallone che Conteh, lasciato libero, tocca e deposita in rete senza che Lima possa intervenire. Al 33′  un tiro d’alleggerimento di Reale supera di poco la traversa. Al 35′ triplica il Mazzarrone: battuta laterale, sempre dalla destra, Kebbeh contende un possesso sul vertice dell’area e lascia partire un tiro in diagonale che supera Lima in volo. Al 40′ tiro dal limite di Gargiulo, para Pandolfo. 42′ bella azione di Barbera che entra in area, guadagna il fondo ma il suo cross sbatte su Puglisi e finisce tra le mani di Pandolfo. Al 44′ occasione in contropiede per Kebbeh che, davanti a Lima, manda a lato. Al 51′, sull’ultimo angolo della partita è Rando a colpire di testa, para Pandolfo. Alla rimessa del gioco arriva il triplice fischio che decreta la sconfitta della Messana.

Messana
L’esultanza al gol di Cannavò

MESSANA-MAZZARRONE 1-3
Marcatori: 35′ pt Cannavò (ME), 18 st’ e 29′ st Conteh (MA), 35′ st Kebbeh (MA).
Messana: Lima, Ginagò, Fragapane (25′ st Pantano), Gargiulo, Gusso, Ficara, Biondo, Misiti (27′ st Barbera), Cannavò, Corso, Genovese (38′ st Rando). A disposizione: Sanneh,  Cali, Bonasera,, Sowe, Cafarella. All. G.Patti.
Mazzarrone: Pandolfo, Campagna, Marino, Puglisi, Figini, Semeraro, Tomasello (38′ st Di Giacomo), Reale, Conteh (40′ st Monreale), Coria (1′ st Kebbeh), Bojang. A disposizione: Crisione, Pollara, Campanella. All. Lo Greco.
Arbitro: Giuseppe Matranga di Palermo.
Assistenti: Mario Saia ed Angelo Smiraglia di Palermo.
Note – Ammoniti: 43′ pt Coria (MA), 17′ st Gargiulo (ME), 19′ st Cannavò (ME), Reale (MA), 45′ st Corso (ME), 48′ st Di Giacomo (MA). Angoli: 7-2. Recupero: 3′ -6′.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO