Calcio

Il Matera passa anche a Vibo, bis casalingo del Fondi. La Reggina raggiunge il Catania

Terza vittoria in quattro gare per il Matera, che ribadisce la sua candidatura in ottica promozione. Sul campo della Vibonese si è rivelato determinante Iannini, autentica bandiera da quattro stagioni a questa parte per i lucani, che salgono così a quota 10 punti in classifica grazie alla terza affermazione consecutiva. Soltanto il Taranto all’esordio è riuscito a rallentare la marcia della formazione guidata da Auteri, già reduce dalla promozione tra i cadetti con il Benevento.

La formazione titolare del Fondi

Secondo successo in altrettante uscite casalinghe per il Fondi, che recupererà il 28 settembre la gara con il Catania. I laziali si sono imposti per 2-0 sull’Akragas di Lello Di Napoli grazie alle reti di Tiscione, ex Città di Messina, e Iadaresta, bissando così il brindisi dell’esordio con la Reggina. In graduatoria adesso pesa meno il -1 di penalizzazione inflitto in estate, mentre per gli agrigentini la graduatoria resta negativa, con appena due punti all’attivo dopo quattro uscite e ben 9 reti al passivo.

Si sono chiuse sull’1-1 le altre due sfide pomeridiane. Il Siracusa, ancora a secco di vittorie, ha raggiunto in extremis il Monopoli. Pugliesi in vantaggio con Montini in avvio di ripresa, i siciliani hanno replicato a sette minuti dal termine con Dezai. Seconda rimonta consecutiva per la Reggina, che con Bangu nella ripresa al “Granillo” ha annullato lo 0-1 siglato da Piscitella nel primo tempo per il Catania. Gli etnei restano così a -1 in graduatoria, mentre gli amaranto salgono a quota 5. La formazione allenata da Zeman, al terzo risultato utile di fila dopo la vittoria nel derby con il Messina, ha bissato la doppia rimonta già concretizzatasi sul campo dell’Akragas.

L’undici titolare del Catania

Questi i risultati degli anticipi della quarta giornata di Lega Pro.
Fondi-Akragas 2-0
Siracusa-Monopoli 1-1
Reggina-Catania 1-1
Vibonese-Matera 0-1

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

1 ora ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

1 ora ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

3 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

4 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

5 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

6 ore ago