A decidere il match di Marina di Ragusa è stato l’argentino Facundo Ott Vale, a segno nel primo tempo: “Nei primi 45 minuti siamo stati nettamente superiori e abbiamo avuto due o tre occasioni per realizzare anche il secondo gol. A mio avviso c’era anche un rigore chiarissimo che l’arbitro non ci ha assegnato”.
Ai microfoni di Radio Amore l’ex calciatore del Siracusa ha rimarcato il peso delle tre vittorie arrivate negli ultimi otto giorni, anche se una soltanto a tavolino: “Sono contento perché abbiamo dato continuità alla scorsa partita. Con il Castrovillari abbiamo iniziato soffrendo e finito con tanta allegria. Oggi è andata al contrario ma queste sono le partite e il calcio”.
Cresce ulteriormente l’autostima di un gruppo che ha già agganciato la zona play-off anche se resta a -6 dal Palermo capolista: “La nuova vittoria vale tanto perché ora potremo vivere un’altra settimana tranquilla e con il sorriso sul volto. Dobbiamo gestire meglio i novanta minuti. Tutto sembra più positivo quando conquisti i tre punti ma adesso dobbiamo dare ancora di più”.
Ott Vale spiega che la sua uscita dal campo è arrivata soltanto per motivi precauzionali: “Non è niente di particolare. Aveva avuto un problema muscolare in settimana e l’ho avvertito nuovamente poco prima dell’intervallo. Nel secondo tempo anziché lasciare in dieci i miei compagni ho preferito lasciare spazio a chi poteva correre di più ed allo stesso tempo non ho rischiato di aggravare il problema”.
L’ultimo pensiero il calciatore sudamericano lo ha rivolto alle persone più care: “La dedico alla mia famiglia ed a mio fratello, che in questi giorni è a Messina e sarà sicuramente contento della rete e della nostra affermazione”.