L’Acqua Minerale “Sorbello” ha annunciato la firma di un importante accordo di sponsorizzazione con la società sportiva dilettantistica Camaro 1969. Nell’ambito di questa collaborazione il campo di gioco “Marullo” verrà ribattezzato “Sorbello Stadium”.
“L’acqua oligominerale “minimamente mineralizzata” Sorbello, commercializzata da Gruppo Mangiatorella, leader nel settore delle acque minerali in Calabria e Sicilia, è un’acqua dalle proprietà e dalle qualità organolettiche straordinarie – si legge in una nota stampa congiunta con il club –. A cominciare dal bassissimo residuo fisso (solo 0,039 g/L) e dalla durezza modesta (1,1 °F) che ne fanno una tra le più leggere al mondo. Svolge un’importante azione diuretica determinata dalla scarsa concentrazione salina: così viene più rapidamente assorbita e convogliata ai reni”.
Sgorga dal cuore della Sila Piccola, nel territorio del comune di Decollatura, in provincia di Catanzaro, sulle pendici del monte Reventino (1407 metri sul livello del mare), in uno splendido parco incontaminato e adeguatamente protetto, zona di eccezionale bellezza e naturalità priva di insediamenti urbani, agricoli o industriali, ricca di fresche acque che sgorgano spontanee e limpide. “Grazie a tutte le sue preziose caratteristiche, Sorbello si presta bene a essere l’Acqua Minerale preferita dagli sportivi”, sottolinea ancora l’azienda.
Tra le numerose realtà sportive che giocheranno al “Sorbello Stadium”, in particolare la ”Usd Messana 1966”, con cui Gruppo Mangiatorella ha avviato una partnership basata su una visione condivisa: la diffusione di una cultura sana dello sport che possa coinvolgere tutte le generazioni, con particolare attenzione ai giovani. Mangiatorella, da sempre impegnata nella promozione di valori etici e sportivi, crede molto nel progetto di crescita dei settori giovanili del calcio messinese.
È proprio questa dedizione al mondo giovanile che ha convinto l’azienda a scendere in campo per dare il proprio contributo al benessere e allo sviluppo culturale e sportivo della comunità. “Siamo orgogliosi di poter contribuire a un progetto che promuove i valori sani dello sport e sostiene i giovani atleti del territorio. Crediamo fermamente che lo sport, oltre a essere un’occasione di crescita personale, rappresenti un importante strumento di coesione sociale e di sviluppo culturale”, ha dichiarato Francesco Federico, responsabile marketing del Gruppo Mangiatorella.
Gruppo Mangiatorella, con i suoi brand di successo Mangiatorella, Sorbello, Cavagrande, Hidria e Acquarossa, si distingue non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per il suo costante impegno nel sostenere iniziative di valore nei territori siciliani e calabresi. La collaborazione con l’Usd Messana 1966 e la società sportiva Camaro 1969 si inserisce perfettamente in questo percorso, puntando a favorire lo sviluppo culturale, economico e sociale della città di Messina, dove l’azienda è presente sia nella grande distribuzione che nei canali tradizionali e Ho.re.Ca.
“Siamo convinti – conclude Francesco Federico – che questa collaborazione porterà grandi soddisfazioni e traguardi importanti volti a promuovere i valori dello sport e a offrire opportunità concrete di crescita ai giovani talenti messinesi”.