Nicolò Fazzi è ufficialmente un calciatore del Mantova. Il jolly lascia Messina dopo una stagione e mezza, ceduto a titolo definitivo dal club giallorosso ai virgiliani. Di seguito il testo del comunicato: “Mantova 1911 comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Fazzi. Classe 1995, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ha debuttato in Serie A tra le fila del Crotone e collezionato oltre 100 partite tra Serie B e C con le maglie di Perugia, Virtus Entella, Cesena, Livorno, Padova, Sambenedettese e Messina. Il club biancorosso accoglie Fazzi e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – con la maglia biancorossa”.
“Le prime sensazioni sono più che positive, so di un gruppo di lavoro sano e molto compatto. Arrivo in punta di piedi e sono pronto a mettere a disposizione la mia esperienza e le mie caratteristiche. È nato tutto in poco tempo, circa una settimana fa, avevo diverse trattative in ballo ma Mantova era l’opportunità che più mi piaceva per cui abbiamo fatto presto con il direttore a trovare l’accordo” le dichiarazioni di Nicolò Fazzi, a pochi minuti dall’ufficializzazione del suo trasferimento in biancorosso.
Sulle sue condizioni fisiche e l’ultimo periodo a Messina l’ex Fiorentina ha spiegato: “Sto bene, ho avuto soltanto un piccolo problema a novembre che ho risolto da venti giorni. Il mercato è particolare e con il Messina ci siamo presi il tempo di aspettare quest’eventuale offerta, quindi nell’ultimo periodo sono andato in panchina sapendo che potevano esserci diverse soluzioni. Arrivo in un girone molto diverso dal C dove la classifica è abbastanza marcata, qui con una vittoria vai al quinto posto e con una sconfitta finisci in zona playout”.