Si è svolta nel quadricampo di tiro a volo di Nizza di Sicilia la prova del campionato nazionale “Beretta Excellence Shooting Data 2019”.
La gara a scorrere a 75 piattelli (fossa olimpica) ha richiamato nell’impianto del comune jonico i migliori specialisti siciliani e di diverse altre regioni, in particolare calabresi e campani. In totale, sono stati 110 i partecipanti, che hanno dato vita ad un’appassionante manifestazione, promossa dalla società I.EG. Interdonato in collaborazione con l’AICS Messina.
Le condizioni climatiche non sono state ideali per questo tipo di evento; le continue folate di vento e la pioggia hanno creato, infatti, dei problemi ai tiratori, che si sono, comunque, adattati alle avversità del tempo, confermando, ancora una volta, grande passione per il amato loro sport.
L’etneo Gaetano Licciardello ha realizzato un ottimo punteggio di 72, seguito, ad una lunghezza, da: Calogero Gibino, Guglielmo De Julio, Renato D’Uva, Nicola Calabrò, Francesco Idone e Paolo Vitale.
L’attività nella struttura di Nizza di Sicilia proporrà, nelle prossime settimane, altri appuntamenti di alto livello, il più importante sarà reso noto tra qualche giorno, quando verrà confermata la data esatta. Proficuo sta risultando, intanto, il connubio con il comitato provinciale dell’AICS presieduto da Lillo Margareci, da semprevicino alle realtà sportive del territorio affiliate all’Associazione Italiana Cultura Sport.