13.1 C
Messina

Il lombardo Andrea Banin ritorna al Castanea, che gli affida la regia

Il 27enne Andrea Banin è pronto a mettere la sua esperienza a disposizione del Castanea Basket per la stagione 2021/2022. Giocatore dotato di grande energia, originario di Broini, centro della provincia di Pavia, è alto 180 cm. Ha vissuto la sua ultima squadra, l’Olympia Voghera, come una seconda casa, contribuendo alla promozione in Serie C Gold.

Castanea
Andrea Banin in entrata (foto Massimiliano Milazzo)

Per lui è un ritorno a Messina: “Voglio continuare a crescere e migliorare, così come faccio da quando in seconda elementare ho toccato il mio primo pallone”. Qual è il tuo ruolo e quali sono le tue caratteristiche? «Gioco da playmaker e le mie specialità sono l’intensità e l’esplosività che metto quando scendo in campo».

Quali sono i tuoi obiettivi? «La società viene da due promozioni filate, quindi direi che l’obiettivo principale sarà quello di fare un bel campionato in un ambiente sereno. A livello personale, invece, vorrei migliorare l’aspetto caratteriale e cercare di gestire meglio le mie emozioni in campo. Inoltre, vorrei diventare campione nazionale con i meravigliosi ragazzi del Baskin».

Cosa pensi di poter dare al Castanea Basket e ai tifosi? «A loro darò tutto il mio entusiasmo. Sono pronto a mettere tutto me stesso in campo». Andrea si è già messo a disposizione dello staff con la sua solita grinta: la società ha rivolto un caloroso bentornato al “trattorino”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO