15.3 C
Messina

Il Letojanni conferma il palleggiatore Balsamo e il centrale Battiato

Dopo avere annunciato l’accordo raggiunto con la riconferma dell’allenatore Gianpietro Rigano, l’Asd Volley Letojanni comincia a costruire il puzzle per allestire un roster per la nuova stagione, seppur con obiettivi più mitigati rispetto allo scorso anno, puntando ad una tranquilla salvezza per la permanenza in Serie B. E non potevano arrivare le due conferme più importanti associate alla lettera B di Balsamo e Battiato, una coppia affiatata e rodata che hanno deciso di continuare la loro avventura sportiva nella famiglia del Volley Letojanni e che saranno rispettivamente capitano e vice capitano.

Volley Letojanni
L’esultanza del centrale Giovanni Battiato

I due catanesi hanno accolto con entusiasmo l’invito della dirigenza a restare a Letojanni sposando così il nuovo progetto che la società letojannese intende portare avanti. Due atleti di riferimento e di esperienza, su cui sarà imperniata la rosa della squadra jonica, che potrebbero fare da chioccia ai più giovani che entreranno a far parte della formazione. Per il palleggiatore Adriano Balsamo e il centrale Giovanni Battiato un ricco curriculum costellato di successi, con all’attivo sei campionati di Serie B vinti e un bagaglio di competenza che potrebbe risultare determinante nei momenti cruciali della stagione. Nei prossimi giorni sono attese ulteriori conferme a cui sarà aggiunto qualche nuovo innesto nella società rivierasca.

Su suggerimento del tecnico Rigano sono stati loro due i primi ad essere contattati e che hanno dato il loro parere positivo, togliendosi immediatamente dal mercato. Entrambi si sono dichiarati entusiasti di poter continuare a vestire la maglia del Letojanni per il quarto anno consecutivo e soprattutto di dare il loro contributo di tecnica e classe sopraffina nei momenti difficili che si presenteranno. “Conclusa la stagione agonistica – affermano all’unisono – la dirigenza ci ha chiesto di proseguire la nostra avventura comune che ci porterà a battagliare insieme per la quarta stagione consecutiva. Ci siamo detti che non potevamo dire di no a Letojanni. Sono stati conquistati risultati bellissimi e anche se quest’anno i progetti saranno diversi rispetto alle ultime annate siamo sicuri che daremo filo da torcere a tutti gli avversari, nessuno escluso”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO