Il Gruppo Zenith Messina a Marsala per proseguire la striscia positiva

Dopo il rinvio del match con l’Agatirno, l’attenzione del Gruppo Zenith Messina si sposta inevitabilmente sul prossimo appuntamento che vedrà i peloritani impegnati sul parquet del Panatletico di Marsala. La squadra del presidente Zanghì affronterà una trasferta lunga e difficile, contro un avversario giovane ma combattivo che in questo inizio di stagione ha ottenuto due vittorie, contro il Cus Palermo in trasferta e l’Amatori Messina in casa, e altrettante sconfitte, maturate all’esordio casalingo contro l’Eagles e in trasferta, domenica scorsa, a Balestrate.

Presti al tiro in sospensione

La Nuova Pallacanestro Marsala è stata affidata in questa stagione alle cure di coach Peppe Grillo, ed ha in Mirko Frisella e Gaspare Pizzo gli elementi di maggior talento in un roster formato da tutti giovani marsalesi, vogliosi di mettersi in mostra. Proprio in gare come quella in programma domenica, i giovani del Marsala vorranno ben figurare e magari fare il classico sgambetto all’unica formazione imbattuta del girone. Di questo è consapevole coach Baldaro che, come sempre, cercherà di tenere alta la tensione del gruppo. Gli “scolari”, con sei punti in tre partite, e una gara da recuperare, hanno agganciato la vetta della classifica dopo la vittoria interna di sabato scorso contro l’Eagles Palermo. Al PalaMediPower, Buono e compagni cercheranno di prolungare la striscia di vittorie e di proporre una buona pallacanestro. Torna a disposizione di Dani Baldaro il lungo Calderazzo, con Adorno ancora non al meglio ma che sarà della partita.

Palla a due alle ore 18 di domenica 22 novembre, dirigerà il match fra Nuova Pallacanestro Marsala e Gruppo Zenit Messina la coppia palermitana formata da Emanuele Calandra e Roberto La Barbera.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Angelica Bottari del Team Scaletta convocata a Rimini alla Futsal Future Cup

Per il terzo anno consecutivo il Team Scaletta, società di calcio a 5 femminile militante…

51 minuti ago

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

4 ore ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

6 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

6 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

19 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

19 ore ago