Al termine di una stagione estremamente positiva, il Green Padel Messina ha conquistato l’obiettivo di partenza, ovvero la promozione nel campionato di serie B. L’ultimo atto, disputato sui campi di casa situati sulla Panoramica, ha registrato il successo per 2-1 contro il PalaVillage Torino, legittimando la grande gioia per il club peloritano, arrivata dopo numerosi impegni. In semifinale era maturata un’altra grande impresa per i biancoverdi, che si sono imposti a Bologna con il punteggio di 2-0.
Si tratta della seconda promozione consecutiva per il circolo messinese, partito dalla serie D, che sta crescendo come numero di iscritti e può contare su una formazione di ben nove tesserati (Cutuli, Famà, Picotto, Caratozzolo, Siniscalchi, i fratelli Pino, Villari e Manganaro). In prospettiva si alza l’asticella delle ambizioni, con il club che intende rafforzare l’organico e provare a puntare alla serie A. Messina sarà la terza squadra siciliana dopo Palermo e Catania a rappresentare la Sicilia in serie B.
Questa la nota celebrativa del sodalizio peloritano dopo la conquista della promozione: “Dopo una grande stagione, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo… È stata lunga e impegnativa, culminata con la meritata promozione in serie B…Ringraziamo tutti i ragazzi del Green Padel che hanno onorato la maglia in qualsiasi manifestazione, dimostrando serietà e disciplina. Ringraziamo i nostri tifosi e amici che sono venuti a sostenerci fino all’ultima partita. Una menzione speciale va fatta alla squadra di serie D, che ha lottato fino alla fine, fuori casa”.